In questo articolo si parla di:

Una partnership dallo spirito solidale e declinata al femminile è nata fra Franciacorta e Dee di Vita, iniziativa proposta nel 2016 dalla collaborazione tra Mantero, azienda tessile dal 1902, e l’Ospedale San Raffaele. La sinergia ha dato forma a un turbante speciale dedicato a tutte le donne in cura per una patologia oncologica presso la struttura. L’obiettivo è duplice: trasmettere la bellezza e forza delle donne e sostenerle concretamente.

Il progetto verrà presentato in occasione del Festival Franciacorta e i ricavati saranno destinati a una raccolta benefica che consentirà di donare turbanti alle pazienti oncologiche.

Madrina di questo progetto è Nabou Thiam, giovane modella bresciana. I suoi scatti si andranno ad aggiungere all’attuale Mostra FotograficaDonne conTurbanti” che vede protagonisti i volti di donne vere, emblema del coraggio e della forza che scoprono di avere nei momenti di difficoltà.

Saranno le volontarie di ESA (Educazione alla Salute Attiva), un’associazione femminile che si impegna attivamente nella sensibilizzazione alla cura del tumore al seno, a distribuire i turbanti all’interno delle realtà ospedaliere del territorio bresciano.

La mostra, che si terrà dal 10 al 24 settembre, è dedicata alla bellezza e alla moda ma al tempo stesso vuole informare le persone e sensibilizzarle ad un aiuto concreto.