In questo articolo si parla di:

FiloBlu, fondata a Venezia nel 2009 da Christian Nucibellaè una società di consulenza strategica che guida i brand nello sviluppo del loro business. Da agosto 2021, inoltre, Alberto Arcolin è il nuovo ceo.

A seguito di una valutazione durata sei mesi, il gruppo ha raggiunto un nuovo traguardo vincendo il premio Best Managed Companies 2021 di Deloitte, società di servizi di consulenza e revisione. La giuria che ha scelto i finalisti è composta da esperti del mondo istituzionale e accademico italiano, tra cui Marta Testi, ceo di Elite e Francesca Brunori, director of financial affairs di Confindustria.

FiloBlu è stata selezionata in quanto le è stato riconosciuto il percorso volto alla continua innovazione, passione imprenditoriale e rafforzamento delle competenze. La compagnia punta a una strategia di internazionalizzazione focalizzandosi sullo sviluppo di prodotti, servizi e partnership strategiche. In ogni caso l’investimento sulle risorse umane rimane sempre al primo posto.

Le BMC sono aziende che hanno inglobato la sostenibilità e l’internazionalizzazione, appunto, nel loro dna: all’estero generano circa il 44% di fatturato, quasi la metà del loro profitto. Altri punti fondamentali sono impegno e cultura, su cui investe attraverso training per aree funzionali, sistemi di compensazione e rewarding.

“Siamo onorati di ricevere questo premio, simbolo di riconoscimento del nostro costante impegno nell’offrire soluzioni tailor made, innovative e complete alle aziende operanti in molteplici settori per accelerare i loro processi di business. Questo è reso possibile grazie a un team di oltre 200 professionisti, costantemente a lavoro per il raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti, avvalendosi dello sviluppo interno di procedure, know-how e competenze. Le BMC oggi sono quelle che fanno tesoro dei propri valori fondanti ma si adeguano ai nuovi modelli cogliendo le opportunità contemporanee: tecnologia, innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione e sostenibilità, sono le carte vincenti su cui le aziende devono puntare”, afferma Christian Nucibella, founder e chairman di FiloBlu.

Premiazione Christian Nucibella, founder e chairman di FiloBlu