In questo articolo si parla di:

Columbia Sportswear si ispira alla tecnologia riflettente usata dalla NASA per crearne una tutta sua.

In questi termini realizza la Omni-Heat Infinity che rappresenta la massima evoluzione delle tecnologie termoriflettenti del marchio. Si tratta, a oggi, della più performante tra le invenzioni di Columbia in quanto, attraverso il suo design brevettato, è in grado di trasmettere il 40% del calore corporeo in più rispetto alle precedenti.

L’oro assume un ruolo nuovo per quanto riguarda l’outdoor. La fodera, infatti, presenta una superficie di punti dorati con il compito di riflettere e trattenere il calore corporeo, il tutto senza compromettere la traspirabilità e il comfort del capo stesso.

Questo è il risultato di oltre dieci anni di innovazioni, basate sul pluripremiato progetto di tecnologie riflettenti realizzate per conferire calore anche a temperature più rigide.

Il lancio di questa invenzione avverrà attraverso una serie di spot distribuiti a livello globale, per tutto l’inverno, attraverso broadcast, audio, out-of-home e stampa. Altra strategia usata da Columbia è quella di promuovere, coinvolgendo ambassador e altri personaggi, la novità sui suoi canali social.

“Omni-Heat Infinity si aggiunge alle nostre tecnologie brevettate e non vediamo l’ora di mostrare questa rivoluzionaria innovazione in quella che sarà la più grande campagna di Columbia nei nostri 83 anni di storia. La campagna trasmette lo stile spensierato caratteristico di Columbia, ma mette in chiaro che da oggi esiste un nuovo standard di riferimento nel calore”, afferma Joe Boyle, presidente di Columbia Sportswear.

Questa innovazione è proposta su una ampia gamma prodotto di abbigliamento, scarpe e accessori, sia uomo che donna. Tra questi la “labyrinth loop hooded jacket“, una giacca adatta da indossare nel periodo invernale, grazie all’imbottitura in piumino sintetico riciclato, all’esterno impermeabile e alla tecnologia Omni-Heat Infitnity, appunto. Presenta, inoltre, protezione per il mento, polsini elasticizzati, dettagli regolabili sul cappuccio e sull’orlo inferiore.