In questo articolo si parla di:

Un nuovo capitolo per Salvatore Ferragamo che con “Salvatore Ferragamo Icon-Up” si sposta, sempre più, verso un’economia più circolare. Si tratta di una collezione in limited edition composta da modelli di scarpe e cinture da donna iconici che riassumono il lusso contemporaneo e l’essenza made in Italy.

Acquistabile esclusivamente sul sito Farfetch, come parte della loro selezione “Positively conscious”, la capsule comprende 300 pezzi come le calzature Vara e Varina e unisce i principi di circolarità con il dna del brand.

L’impegno di Ferragamo verso un futuro più responsabile si riflette in questa proposta, che nasce da prodotti e materiali recuperati dallo stock della Maison – scarpe, accessori e sete stampate. Il risultato? Colori e stampe accattivanti. L’attenzione green è rivolta anche al packaging: le nuove scatole sono realizzate in carta Favini Remake, “composta al 30% da cellulosa di riciclo post-consumo e al 25% da residui della filiera della pelletteria”.

Innovazione e maestria artigianale sono i valori chiave del marchio e “Salvatore Ferragamo Icon-Up” li interpreta a pieno: estetica contemporanea e materiali di recupero si uniscono per dare vita alle iconiche proposte della label.