In questo articolo si parla di:
Nell’immagine in copertina il mockup di nuna

Insieme ad AWorld – app selezionata dalle Nazioni Unite per supportare la campagna contro il cambiamento climatico ActNow – la società benefit italiana zeroCO2 ha creato “nuna”, la guida di piccoli cambiamenti per promuovere un impatto positivo sul pianeta.

Anima e consapevolezza è il significato, in lingua Maya, del suo nome. Si tratta di un viaggio che accompagna l’utente verso un lifestyle consapevole e responsabile, illustrato attraverso un mazzo di 52 carte – alcune consentono inoltre di approfondire una determinata azione attraverso codici Qr.

Una serie di consigli e illustrazioni per diventare sempre più green, offrendo la possibilità di decidere se seguire il percorso annuale oppure pescare casualmente una carta dal mazzo.

Ogni grafica è ideata e progettata dal team di giovani illustratrici italiane e si presenta come “unica ed evocativa”.

Tutte le carte sono realizzate in carta 100% riciclata e certificata FSC e, inoltre, per ogni nuna acquistato, zeroCO2 donerà all’utente un albero da adottare (che sarà curato dalle famiglie contadine locali).

“Per aiutare tutti coloro che ci domandavano come essere più sostenibili, abbiamo deciso di rispondere in modo concreto dando una risposta tangibile e fruibile da chiunque. nuna è un percorso di crescita personale, è una presa di posizione nei confronti del mondo”, racconta Nicolò Pesce, responsabile del progetto.