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In copertina la collezione di Ana G.

Dal 24 novembre all’8 dicembre, sarà presentato presso il rinomato 10 Corso Como di Milano “Pop-up Perù”, per iniziativa della Commissione per la promozione dell’esportazione e il turismo del Perù – PROMPERÙ. Le due giornate del 24 e 25 novembre saranno interamente dedicate a buyer e addetti al settore.

Protagonisti saranno sei designer e brand emergenti del Paese andino che esporranno una “inedita peruvianità contemporanea”: Annaiss Yucra, Ayni, Claudia Bertolero, Meche Correa, Kuna e Ana G. sono gli artisti che mostreranno le loro creazioni.

Pop-up Perù propone capi high quality e artigianali, che uniscono alla capacità produttiva l’impegno nei temi sociali in particolare sostenibilità, condizione delle donne e valorizzazione della cultura tessile autentica.

“I brand collaborano con comunità artigiane di tessitori che producono a mano le maglie e i tessuti con l’impegno di aiutarli a essere più organizzati e competitivi sul mercato. Le tradizioni artigianali e le tinture naturali si possono evolvere e trasformare attraverso la nuova creatività”, si legge in una nota ufficiale.