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Il primo brand creato dalle donne per le donne, LaMunt, lancia la sua piattaforma e-commerce in modo da poter offrire ai consumatori una modalità di acquisto digitale.

L’e-shop è stato progettato per riflettere a pieno il dna e i valori portanti del brand, oltre che affiancare una rete vendita che unisce il premium sportswear, gli outdoor dealers e i negozi urban con l’attitudine verso un lifestyle sportivo e di montagna.

LaMunt si definisce “digital first” e ha pensato a una strategia multicanale, aprendosi al digitale con una presenza online sul flagship store www.lamunt.com dedicato all’Unione europea, con focus sul mercato italiano e sulla regione Dach.

Il nuovo e-commerce

Non appena sarà online gli utenti potranno acquistare una selezione di capi, in anticipo rispetto alla consegna della prima collezione in negozio. L’intera collezione, invece, sarà disponibile online, in parallelo all’esperienza in negozio, a febbraio 2022.

Attualmente in italiano, inglese e tedesco, il portale è sviluppato in ottica mobile friendly e fruibile anche da tablet e desktop. Il design è lineare in modo da rispecchiare l’estetica del brand stesso, oltre che essere reso esclusivo dalle illustrazioni LaMunt, elemento ricorrente che si ritrova negli interni dei capi, ma anche nelle grafiche dei social network e del sito web.

La navigazione è facile e intuitiva grazie anche alla struttura e alla grafica del sito che semplificano e ottimizzano la user experience.

Ruth Oberrauch, fondatrice e Brand Manager del brand.

“Il progetto di aprire un canale e-commerce LaMunt, a pochi mesi dalla presentazione della nostra prima collezione ai retailer, è un ulteriore passo in avanti in termini di brand awareness e ha l’intento di preparare il terreno per il lancio a tutta la rete distributiva: un passaggio fondamentale in un mercato sempre più digitalizzato. Abbiamo investito molto nella produzione di materiale di qualità che valorizzasse al massimo il nostro prodotto: foto di dettaglio, in indossato e still life, video e descrizioni dettagliate, ma anche informazioni trasparenti sulle caratteristiche sostenibili dei nostri prodotti. Tutti contenuti fondamentali sia per la vendita online che per quella nei negozi fisici – in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Polonia – che presenteranno il brand da febbraio 2022. Per noi è importante che il cliente percepisca il nostro impegno nel creare capi che rispondano alle reali esigenze femminili, così come a quelle di sostenibilità”.