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Non sono ancora finite le sorprese nella collezione fall/winter 21-22 di Supreme: sono trascorsi soltanto pochi giorni dall’uscita della collezione realizzata con Tiffany e il marchio newyorkese ha scelto, come da tradizione, il lunedì per annunciare una nuova partnership inedita.

Si tratta del marchio varesino Missoni, che con Supreme ha realizzato una vasta capsule collection che sarà disponibile nei negozi già questa settimana.

La scelta di Missoni da parte del team creativo di Supreme non deve stupire: nel corso degli anni il brand fondato nel 1994 da James Jebbia ha lavorato numerose volte con marchi italiani provenienti dal mondo della moda e non solo. Ultimo della lista è Emilio Pucci, ma in passato Supreme ha avuto tra i suoi partner tra gli altri Loro Piana, Castelli, Stone Island, Fila,a Kartell, Bialetti e Cinelli.

Nei pochi mesi trascorsi dall’inaugurazione dell’attesissimo flagship store meneghino di Supreme le voci di una possibile collaborazione celebrativa con una firma della moda italiana si sono susseguite insistenti. Missoni, insieme a Dolce & Gabbana, è stato spesso citato tra i possibili “candidati” per una collaborazione, puntualmente arrivata anche se con un leggero ritardo.

Da tempo Missoni ha espresso un forte interesse per il mondo dello streetwear, come dimostrato dalle diverse collezioni realizzate a quattro mani con Converse, adidas e, più recentemente, Palm Angels. Questa joint-venture con Supreme rafforza la posizione di Missoni: se il marchio di Ottavio e Rosita in Italia è un culto e uno staple della moda nostrana,  all’estero questa partnership darà all’azienda la possibilità di farsi conoscere da un nuovo pubblico soprattutto negli Stati Uniti e in Giappone, dove da tempo spopolano i look WASP degli Anni ’80, sapientemente ripresi da brand come Aimé Leon Dore.

La collezione collaborativa Missoni x Supreme New York comprende accessori, giacche, maglioni, felpe e polo che uniscono in maniera inedita i colori e i filati di Missoni all’iconografia newyorkese di Supreme.

Tutti gli articoli saranno disponibili a partire dal 18 novembre nei flagship store Supreme (dal 20 in Giappone) e su Supremenewyork.com dalle ore 17:00 dello stesso giorno.

Come spesso accade è probabile che parte o l’intera collezione saranno acquistabili nei giorni successivi anche in una selezione dei monomarca Missoni in tutto il mondo.