Per la prossima edizione di Micam – che si terrà a Fiera Milano Rho dal 20 al 22 febbraio 2022 – è stato presentato “Glamorous Magic”, il secondo episodio del progetto di comunicazione di Micam Tales. Si tratta degli scatti del fotografo Fabrizio Scarpa e lo short-film di Daniele Scarpa.

La versione digitale della fiera, appena conclusa, ha visto 4.000 visitatori e partecipare 100 marchi da tutto il mondo, con oltre 250 collezioni, per un totale di 15.000 prodotti.

Dopo il grande successo dell’hashtag lanciato nel 2020, #strongertogether, seguito da #restarttogether di settembre 2021, è giunto il momento di #bettertogether per il prossimo febbraio 2022.

“I social media e la digitalizzazione sono leve fondamentali per l’evento. Il successo e l’apporto dei nuovi mezzi di comunicazione, ma anche di un innovativo modo di fare fiera, sono confermati dai numeri di Micam Milano Digital Show, la piattaforma in cui aziende e buyer da tutto il mondo si sono incontrati e confrontati dando vita a un business senza frontiere fisiche. Un evento che sta sostenendo il settore calzaturiero verso la transizione digitale e che ha rappresentato un rilevante aiuto in tempo di emergenza pandemica, e conseguente impossibilità di viaggiare, affiancando la manifestazione in presenza che resta insostituibile per il nostro settore”, afferma Siro Badon, presidente di Micam Milano e Assocalzaturifici