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Renato Pigatti e Graziano Moro, designer del brand Outhere, hanno dato vita a un progetto che mettesse il proprio know-how nel campo della ricerca, innovazione e sperimentazione a disposizione delle persone affette da disabilità motoria.

In questi termini è stato ideato “The Wheelchair Garment” – cui Simone de Maggi, giocatore della Nazionale Paralimpica di basket, è testimonial – prodotto che fonde la funzionalità all’estetica

“Dopo l’operazione volevo tornare subito alla vita che facevo. I sogni, anche quelli più irraggiungibili, ci devono spronare e dare la forza per superare i nostri limiti e raggiungere comunque la meta. Aver lavorato con Outhere significa aver contribuito a migliorare la vita di molti che, come me, vivono in sedia a rotelle. Lo faccio ogni giorno cercando di dare l’esempio come sportivo e da oggi anche come attore di una nuova visione, che guarda al futuro mettendo prestazioni e design al servizio di tutti”, dichiara l’atleta Simone de Maggi.

Ogni dettaglio è pensato per poter rispondere a tutte le esigenze di chi vive in sedia a rotelle: dalle tasche, all’apertura del capo nel retro fino alla coperta per le gambe.

Un capospalla progettato con materiale tecnicoresistente e impermeabile – utilizzabile sia in ambiente urbano sia con climi più rigidi.

“È durante uno dei miei viaggi all’estero che ho conosciuto una persona, oggi diventata un mio caro amico, un incontro che mi ha portato a riflettere e mi ha spinto a intraprendere questa nuova avventura. La sua storia mi ha colpito fin da subito: ragazzo la cui esistenza è stata stravolta da un terribile incidente stradale, ritrovandosi a dover ricostruire la sua quotidianità. Quando ha visto i nostri capi ne è rimasto impressionato e ha condiviso con me un pensiero, ovvero che nessun marchio fino a oggi ha pensato a un prodotto simile per le persone disabili. Così, dopo essermi confrontato con Renato e il nostro team, abbiamo capito che avevamo l’opportunità di migliorare la qualità della vita di persone che si trovano ad affrontare continue sfide quotidiane, come Simone de Maggi”, afferma Graziano Moro, designer del marchio.