In questo articolo si parla di:

“In questo novembre eccezionale abbiamo acquisito un numero di clienti pari all’intero 2017, supportati dalla piattaforma tecnologica proprietaria che ha permesso al nostro community store, ovvero la comunità di boutique e brand che alimentano il nostro online store, di raggiungere i fashion lovers di tutto il mondo. Per poter ottenere questi risultati, abbiamo programmato meticolosamente questo momento della stagione, cruciale per Giglio.com, mettendo crescita e internazionalizzazione al centro della nostra strategia” – ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato della boutique digitale.

Durante la settimana del Black Friday fino al Cyber Monday la società ha quadruplicato le vendite rispetto allo stesso periodo del 2019 prima della pandemia, registrando una crescita del 117% rispetto a novembre 2020.

Risultati questi che sono stati supportati anche dalla recente estensione della capacità logistica che ha permesso alla società di evadere nel corso della settimana una media di 540 prodotti all’ora e, dalla piattaforma tecnologica proprietaria che ha sostenuto gli oltre 250.000 prodotti che i clienti da tutto il mondo hanno aggiunto al carrello, mediamente uno ogni tre secondi.