In questo articolo si parla di:

La collezione FW 21/22 di Save The Duck si basa totalmente sul principio guida “Dream high, think higher”, e il Green Parka ne è l’emblema.

Si tratta di uno dei capi più iconici del brand specializzato nell’outerwear 100% animal-free e cruelty-free, realizzato grazie alla continua ricerca nel campo dei materiali e dell’estetica. Un’alternativa sostenibile di un capospalla intramontabile.

Save The Duck reinterpreta la tradizione del classico parka, proponendolo in diverse varianti cromatiche e di stile. Nella collezione Arctic il capo, in stile urbano e di ispirazione outdoor, racconta la moda degli anni ’70 in termini di linea e gusto estetico.

Al centro del Green Parka c’è Smeg, un tessuto composto da fibre riciclate di poliestere e nylon, che assicura resistenza all’acqua e al vento, proteggendo dal freddo più rigido e lasciando traspirare la pelle. 

La combinazione di tessuti altamente performanti e la varietà di scelta nei modelli rende il Green Parka di Save The Duck un punto di riferimento per chi cerca una giacca originale e resistente, nel completo rispetto dell’ambiente, che riesce anche offrire uno stile unico e contemporaneo.

Le proposte tra cui scegliere sono molteplici: da quello più corto a quello più lungo, con la presenza di tasconi e dettagli più semplici, ma di impatto. In alcuni capi si trovano inserti in maglia realizzati nelle più svariate tinte.

Mentre la palette di colori parte dal tradizionale verde militare fino al vivace giallo, svincolandosi dalle origini per abbracciare modelli più eccentrici in grado di ravvivare le giornate più grigie.

Per lei

Sheila e Sian

Green Parka Sheila

Realizzati in 100% poliestere riciclato a 3 strati, dalle elevate performance in termini di impermeabilità e di traspirabilità, garantiscono totale copertura da freddo, vento e umidità.

Il cappuccio è trasformabile in collo tramite zip, la vita è regolabile con coulisse, interno polsi in maglia. La zip è centrale a doppio cursore coperta da patta chiusa da bottoni a pressione nascosti.

Green Parka Sheila

 

 

 

Le tasche basse esterne presentano doppio ingresso, mentre quella interna al petto è chiusa da zip. Il parka Sheila presenta logo Artic sulla manica sinistra.

Per lui

Robin e Ronan

Composti in tessuto 100% poliestere riciclato a 3 strati, dalle elevate performance in termini di resistenza all’acqua e di traspirabilità. Il capo Offre piena copertura da freddo, vento e umidità.

Robin

Il cappuccio è trasformabile in collo tramite zip. Sia il cappuccio che il fondo sono regolabili con coulisse e i polsi regolabili con bottone a pressione. La zip centrale è a doppio cursore coperta da patta chiusa da snap. Le due tasche sul petto sono chiuse da zip “water resistant”, mentre quelle basse con pattina chiusa da bottoni a pressione nascosti.

Ronan

Il capo spalla offre piena copertura da freddo, vento e umidità. Il cappuccio è trasformabile in collo tramite zip, la vita è regolabile con coulisse e l’interno polsi è in maglia. La zip centrale è a doppio cursore ed è coperta da patta chiusa da bottoni gommati neri. La tasca sul petto è chiusa da zip “water resistent”, mentre quelle basse con zip sono coperte da filetto. Sulla manica sinistra è presente il logo della linea Arctic.