In questo articolo si parla di:

I gondolieri di venezia vestiti con i tessuti performanti in lana Merino di The Woolmark Company per celebrare i successi di Luna Rossa Prada Pirelli. Si tratta infatti degli stessi capi innovativi e performanti utilizzati dal sailing team durante la 36esima edizione dell’America’s Cup.

Creati ad hoc questi tessuti sbarcano nella laguna di Venezia riconfermando il solido legame che dal 2017 tiene uniti The Woolmark Company, l’Associazione Gondolieri e al Duca d’Aosta che prende forma in una partnership che fa leva sulle qualità tecniche e sostenibili della lana, creando una nuova eccezionale connessione altamente performante tra Luna Rossa Prada Pirelli e i Gondolieri di Venezia.

L’accordo prevede che la tecnologia del tessuto, già ampiamente testata dagli atleti d’élite della vela, sarà concessa in esclusiva ad un altro team del mare che condivide la stessa passione, sforzo fisico nonché resistenza alle condizioni meteo variabili su acqua.

La lana Merino, 100% naturale, rinnovabile e biodegradabile presenta infatti infinite proprietà, tra cui elasticità, traspirabilità, termo-regolazione e impermeabilità – combinate alle credenziale ecologiche e sostenibili – essenziali per l’utilizzo sportivo. La nuova divisa dei gondolieri sarà quindi composta dalla stessa T-shirt altamente traspirante e dal blouson in tessuto tecnico impermeabile utilizzate dai velisti, affiancati da un iconico maglione a righe realizzato con un nuovo filato in 100% lana Merino ad alte prestazioni.

“La 36esima campagna dell’America’s Cup al fianco di Luna Rossa è stata un successo, non solo per i traguardi mai raggiunti prima da un team italiano, ma soprattutto perché ha visto finalmente una divisa tecnica creata in lana Merino in uno spazio tradizionalmente dominato dalle fibre sintetiche.” afferma Francesco Magri, Regional Manager Europe, C&E di The Woolmark Company.

“Oggi, grazie alle attività di ricerca e sviluppo portate avanti con il team Luna Rossa Prada Pirelli, questi tessuti innovativi e performanti in lana Merino vestono anche la storica categoria dei Gondolieri di Venezia. La nuova divisa li aiuta ad affrontare il proprio lavoro in modo sostenibile e responsabile, rappresentando l’esempio perfetto di come una soluzione tecnologia innovativa – ricercata per gli sport nei quali la massima performance è centrale – spesso poi entri a far parte della vita di tutti i giorni.”

“È da quattro anni ormai che con il supporto di The Woolmark Company e di Al Duca d’Aosta i gondolieri vestono in lana Merino. Siamo onorati di poter indossare gli stessi tessuti performanti del sailing team di Luna Rossa Prada Pirelli. La tradizione ha davvero incontrato l’innovazione”, dichiara Andrea Balbi, Presidente dell’Associazione dei Gondolieri di Venezia.

La campagna “Dall’America’s Cup ai Gondolieri di Venezia” vede tra i partecipanti Max Sirena, Team Director e Skipper – Luna Rossa Prada Pirelli Team, a supporto dell’unione straordinaria tra Venezia, il team Luna Rossa Prada Pirelli e quel filo conduttore in lana Merino.