In questo articolo si parla di:

Bologna è la nuova località scelta dall’azienda di valigeria Ciak Roncato – nata nel 1956 e giunta alla terza generazione con alla guida le sorelle Roncato – per proseguire nella sua strategia di espansione nel retail. Un’opening, quello del monomarca, che fa seguito a quelli di Treviso, Piacenza, Reggio Emilia e Brescia, oltre a quello, anch’esso nuovo, di Bolzano Vicentino.

Il punto vendita bolognese è situato nella centralissima via D’Azeglio, una delle più importanti e prestigiose della città, al numero 26, di fronte alla casa museo di Lucio Dalla. La boutique di due piani presenta due grandi vetrine ben illuminate e si sviluppa su una superficie di 70 mq. Al piano terra trovano spazio le collezioni in pelle brandizzate Anima Libera, R designed by Fabiana Roncato e Baulificio Italiano. Al piano superiore una ricca offerta di articoli di valigeria a marchio Ciak Roncato e R Roncato. Tra le varie proposte, oltre ad accessori viaggio e business, piccola pelletteria e borse per il tempo libero, anche una linea di profumazioni d’ambiente, nati da una nuova collaborazione con la toscana Teatro Fragranze Uniche, ciascuna ispirata a diversi valori che contraddistinguono da sempre il gruppo Baulificio Italiano.

Il negozio di Bologna si aggiunge a un’altra importante apertura a Bolzano Vicentino avvenuta sempre nel mese di dicembre. Uno spazio ampio di 250 mq – sviluppato su un unico piano, con cinque spaziose vetrine luminose – per 40 anni storico punto di riferimento per la città per la vendita di pelletteria e articoli da viaggio e al quale Ciak Roncato vuole dare continuità.

“Io e le mie sorelle siamo molto orgogliose di questa nuova apertura che, insieme al nuovo punto vendita di Bolzano Vicentino, porta il totale di negozi direzionali a sette dislocati tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna oltre ad un nuovissimo showroom a Milano. Per noi rappresenta davvero un nuovo inizio, una ripartenza, la voglia di non fermarci”, ha commentato Federica Roncato, direttore marketing e comunicazione Ciak Roncato. Che ha aggiunto: “Continuiamo a progettare nuovi prodotti, abbiamo ambiziosi progetti e l’obiettivo di realizzarli entro il 2022. Il prossimo step sarà sicuramente una nuovo store a Milano, oltre al nuovo showroom aperto di recente in centro in via Gonzaga 7, abbiamo sempre creduto che questa città rappresenti la via dello shopping per eccellenza e riteniamo oggi indispensabile la presenza di un nostro punto vendita in città”.