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Ha aperto le proprie porte giovedì 16 dicembre il nuovo flagship di Fratelli Rossetti nella prestigiosa cornice della Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano. La boutique va ad affiancare quelle di via Montenapoleone e di corso Magenta e precede le nuove aperture negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, previste per gennaio 2022. Un processo di espansione che arriva fino in Brasile, con due boutique a San Paolo, e negli Emirati con un nuovo negozio nell’esclusivo Dubai Mall.

Lo spazio inaugurato in Galleria – che si sviluppa su una superficie di circa 120 mq – combina l’eleganza e la tradizione che contraddistinguono il marchio grazie all’inserimento di ledwall capaci di trasmettere dinamicità e immagini sempre diverse, oltre alla possibilità di poter visualizzare gli articoli dell’intera collezione.

Gli interni sono curati dallo studio di architettura Architude, che ha dato vita al nuovo concept partendo dall’artigianalità e dalla qualità del brand, dalla sartorialità e ricercatezza dei prodotti, dal sapiente uso di accostamenti di materiali differenti e allo stesso tempo unici. Le alte spalle portanti degli arredi in ferro nero si alternano a materiali più nobili come il vetro colato di Murano e il marmo giallo di Siena delle basi espositive che richiama i mosaici della Galleria.

Gli arredi da centro, trasparenti e leggeri, lasciano protagonista il prodotto e risaltano la pavimentazione originale della Galleria, restaurata e restituita alla città, con la luce che dona luminosità ai marmi intarsiati. La fascia bassa degli elementi espositivi è stata pensata come un’alternanza di elementi specchiati e di ledwall che creano dinamicità, conferendo all’ambiente una leggera stravaganza sempre sofisticata. I tappeti sono in seta e lana, tagliati come fossero le sartoriali lavorazioni della pelle delle calzature e in uno di essi un fuori scala annodato a mano del mocassino Brera crea un inaspettato punto di vista. Sedute in pelle e velluto dai toni caldi accolgono il cliente.