In questo articolo si parla di:

Novità tutta responsabile per Canada Goose che presenta la capsule HUMANATURE, pensata oltre che per le persone anche per il pianeta. La nuova proposta infatti sottolinea l’impegno del brand canadese nel voler mantenere il pianeta freddo attraverso la propria Strategia di Impatto Sostenibile.

La responsabilità del futuro è per il marchio fondamentale e, per questo, ha fissato obiettivi virtuosi per i prossimi anni fino ad arrivare nel 2025 a produrre zero emissioni di carbonio. Nel 2021, Canada Goose si è impegnata a convertire il 90% dei propri materiali in Preferred Fibres and Materials (PFM) entro il 2025. I PFM, come le fibre riciclate e organiche, sono alternative sostenibili ai materiali convenzionali. E la nuova capsule HUMANATURE è la più grande collezione di PFM presentata fino a oggi.

I quattro nuovi modelli sono realizzati con Recycled Feather-Light Ripstop, la versione riciclata del tessuto proprietario del brand e così la piuma dell’intera HUMANATURE capsule è al 100% di provenienza responsabile. Allineato alla propria strategia di impatto sostenibile, Canada Goose ha ottenuto la certificazione Responsible Down Standard (RDS) nel novembre 2021. Inoltre, tutta la nuova collezione è “non tinta” ma viene utilizzata la colorazione monocromatica naturale Griege. Non tingendo questi tessuti, il marchio ha eliminato le sostanze chimiche e l’acqua necessarie al processo di tintura.