In questo articolo si parla di:

Il brand giapponese UNIQLO ha annunciato una nuova collezione, disponibile dal 13 gennaio, in collaborazione con la designer Maiko Kurogouchi. La sinergia si rinnova grazie al grande successo ottenuto dalla capsule di debutto della scorsa estate.

Lo stile raffinato, tipico della stilista, esalta le curve femminili e incontra le tecnologie avanzate di UNIQLO, che conferiscono comfort anche durante i giorni più rigidi dell’inverno. I capi passano facilmente da intimo ad abbigliamento e si rivelano validi sia da soli che abbinati.

Maiko Kurogouchi ha dichiarato: “Mi dà gioia contribuire in modo significativo al lifestyle delle donne attraverso la biancheria intima. Ho riflettuto molto per migliorare i dettagli e apportare alcuni piccoli miglioramenti per aggiungere bellezza e comfort. Ho volute catturare l’essenza del fisico femminile e celebrarlo con curve naturali. Il desiderio di rendere questa collezione accessibile a tutte le donne è stata una considerazione costante. Sono molto felice dei risultati”.

La tecnologia a maglia 3D è uno dei punti di forza della proposta. Reggiseni, mutande, bralette e altri capi utilizzano un leggero cotone traspirante e un tessuto che previene la sudorazione anche sotto i caldi strati invernali. Le forme eleganti, un bellissimo stile sulla schiena e altri dettagli sofisticati spiccano nella collezione. Un cardigan maglia 3D sagomato e pantaloni a coste esaltano la bellezza femminile.