In questo articolo si parla di:

Evangelie Smyrniotaki è il nuovo direttore artistico di Sergio Rossi. L’obiettivo della manager sarà quello di implementare il piano di crescita globale del brand con un particolare focus sulla nuova strategia di immagine.

“È un privilegio entrare a far parte di Sergio Rossi in questo momento emozionante e non vedo l’ora di dare forma a un nuovo capitolo con il Brand. Sono da tempo un’ammiratrice di Sergio Rossi e credo fermamente che il marchio, sostenuto oggi dal Gruppo Lanvin, abbia appena iniziato a esprimere il suo potenziale“, ha detto Smyrniotaki, che riporterà direttamente al ceo, Riccardo Sciutto.

Nel nuovo ruolo Smyrniotaki, guiderà l’identità dell’immagine del marchio, in particolare sarà la direttrice delle campagne pubblicitarie, della creazione di contenuti, dello styling e della creatività. In occasione della prossima MFW di febbraio 2022 verrà presentata anche la sua prima capsule collection Evangelie Smyrniotaki x Sergio Rossi.

“Sono contento dell’arrivo di Evangelie e credo fermamente che la sua estetica raffinata e la conoscenza del settore calzaturiero e dei nuovi media apporterà un grande valore al marchio. La comunicazione è cambiata molto in questi anni ed Evangelie riassume le nuove figure di cui l’industria ha bisogno; oggi i brand devono aumentare il livello di empatia con i clienti attraverso i nuovi strumenti di comunicazione e credo in un management creativo in grado di essere coerente con le necessità della community”, secondo Riccardo Sciutto.