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Si fa largo in nuove fasce di mercato, Invicta, che a Pitti Uomo 101 ha portato una vision orientata verso nuovi mondi estetici ma consapevole del proprio background. La collezione lifestyle uomo, donna e accessori per la FW 22/23 si rivolge a un pubblico ampio ma trova nella fascia d’età 20/39 anni il target di riferimento.

Sono tre le linee che compongono la collezione e che vanno ad esplorare a pieno tutte le sfumature del nuovo e vasto mondo Invicta

Collezione Heritage
L’identità storica del brand rivista in chiave attuale e moderna. Il classico che muta e va a creare nuove chiavi di lettura mantenendo la storicità del logo Invicta e rispettandone la palette colori. Tessuti caldi, come pile, tartan, felpe lavate e lane cotte, attraverso il passato si proiettano verso il futuro.

Collezione Legacy
Questa parte rappresenta il core della collezione ed è dove il paradigma Invicta si esprime nella sua totalità. Infatti è qui che la nuova visione prende forma, a partire dal logo che viene sintetizzato declinandosi in un monocolore che viene applicato sotto forma di stampa o PVC sui capi. I capi d’abbigliamento sono essentials ma all’avanguardia, concepiti per un pubblico attivo che ha bisogno di comodità per affrontare le avventure che la quotidianità riserva, senza tralasciare l’aspetto stilistico ed estetico. I colori botanici sono un modo per esplorare opzioni rinnovabili, biodegradabili e non tossiche. Tessuti e materiali eco-friendly, inclusività e vestibilità genderless sono alcuni dei concetti chiave fondamentali per un futuro sempre migliore da poter lasciare alla nuove generazioni. Il concetto di ultranormal si ripete e si evolve.

Collezione Trend
Per chi vuole modellare la città a sua immagine e somiglianza, attraverso la propria forte personalità espressa con volumi ricercati e colori sgargianti per una riconoscibilità immediata. La funzionalità si sposa con la creatività. Questa è la parte più cool e contemporanea della collezione dove la svolta stilistica si fa più importante e significativa. È la linea indirizzata a un target giovane ed esigente, sempre attento ai trend del momento. L’identità storica del brand non viene mai lasciata in secondo piano, ma valorizzata da tecniche e disegni attuali.

I capi rappresentano quasi un’evoluzione degli accessori, andando a completare un total look

Tra tecnologia e sostenibilità

L’imbottitura dei piumini vede l’utilizzo della tecnologia Thermore. Imbottiture ecosostenibili e dalla termicitá dinamica per rispondere alle più disparate esigenze del cliente. Inoltre l’offerta delle eco pellicce è stata ampliata sensibilmente: modelli a taglio corto, medio e lungo, ecofur sia in tinta unita che stampati. Il focus sulla sostenibilità, percorso intrapreso già da qualche stagione, si fa più forte che mai e ora riguarda buona parte delle collezioni accessori e clothing. Il progetto re-ordinary rappresenta questo ecosistema: l’inversione dell’ordinario verso una stile di vita più sostenibile.