In questo articolo si parla di:

È in atto una nuova collaborazione, quella tra Gucci e Superplastic (leader nella realizzazione di personaggi animati, giocattoli in vinile in limited edition e articoli digitali da collezione), che prende il nome di SuperGucci.

Si tratta di una serie limitata di CryptoJanky NFT e sculture in ceramica handmade che dal 1° febbraio 2022 saranno messe in vendita sul sito ufficiale di Superplastic.

Un lancio suddiviso in tre drop in cui il primo proporrà un’offerta di 10 NFT accompagnata da una scultura in ceramica made in Italy.

L’ispirazione parte dai motivi, dalle immagini e dai simboli distintivi del marchio fashion, reinterpretati da Janky & Guggimon, personaggi virtuali e artisti di Superplastic.

I due personaggi visitano il concept store digitaleGucci Vault”, ideato dalla mente del direttore creativo Alessandro Michele, ritrovandosi in un mondo virtuale in cui coesistono passato, presente e futuro.

In concomitanza di questo progetto, Vault presenterà il sesto drop di articoli Gucci vintage e pre-owned.