In questo articolo si parla di:

Wendy Yu ha dato vita a “Yu Prize”, il riconoscimento annuale nel settore fashion – in partnership con la Shanghai Fashion Week e la Fédération de la Haute Couture et de la Mode – che quest’anno è alla sua seconda edizione.

L’obiettivo principale è quello di identificare e scoprire i talenti cinesi più promettenti del panorama moda e, per la prima volta, è stata introdotta la nomina di 20 semifinalisti che fanno parte del concorso ’22.

Le candidature degli stilisti sono state esaminate e valutate da parte del comitato del programma, presentato da Yu Holdings, composto da Madame Lu (vice segretaria generale di Shanghai Fashion Week), Pascal Morand (presidente esecutivo della Fédération de la Haute Couture et de la Mode), Renzo Rosso (presidente di OTB), Sara Sozzani Maino (vice direttore di Vogue Italia e responsabile di Vogue Talents), Michael Ward (managing director di Harrods) e Wendy Yu (fondatore e presidente di Yu Holdings).

“In Cina stiamo vedendo una forte crescita dei talenti. Siamo entusiasti di fare scouting per identificare i vincitori ufficiali dello Yu Prize e contemporaneamente vogliamo anche fornire maggiori opportunità per celebrare altri designer emergenti che hanno partecipato alla selezione per aiutarli a ottenere un riconoscimento. La nostra strategia condivisa con i partner del premio accentua ulteriormente questo elemento; condividiamo un obiettivo comune che è quello di supportare i creativi cinesi come un’intera comunità, fornendo allo stesso tempo opportunità capaci di dare una occasione concreta a ciascuno di loro”, afferma Wendy Yu, founder di Yu Prize.

OTB, tra gli altri (Harrods e Xiaohongshu), è uno dei partner ufficiali del concorso e condivide la passione e la volontà di fornire un supporto fondamentale per l’industria della moda cinese, garantendo al vincitore un programma di mentoring dedicato.

Saranno poi annunciati il 2 marzo 2022 i 10 finalisti e la cerimonia di premiazione avrà luogo durante la prossima edizione della Shanghai Fashion Week.

I 20 semifinalisti del programma Yu Prize