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Nell’immagine in evidenza, in senso orario: Francesco Casile (socio fondatore di CSM), Elisa Gaito (segretaria di CSM), Daniele Ghiselli (amministratore delegato di CSM), Francesco Lubrano (vice presidente di CSM), Gigliola Maule (presidente di CSM) e Mauro Galligari (direttore comunicazione di CSM)

“Trovo assolutamente importante la scelta di White e di CSM di confermare i propri appuntamenti durante la Fashion Week di febbraio, le cui date condivise a livello internazionale con le altre Camere della Moda sono da tempo confermate. In questi due anni di pandemia, lavorando a stretto contatto con le altre istituzioni come ATS e Comune di Milano siamo riusciti a realizzare delle settimane della moda in presenza e in sicurezza a vantaggio di tutto il sistema della moda. È questa la direzione nella quale continueremo a lavorare insieme a tutti gli attori che fanno di Milano un hub di riferimento che riunisce i grandi brand, i nuovi talenti, i creativi indipendenti e una rete commerciale unica al mondo”, dichiara Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Dal 22 al 28 febbraio 2022 si terrà, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, la MFW e a confermare la propria presenza all’interno del calendario, dal 24 al 27 dello stesso mese, sono White e Camera Showroom Milano in sinergia con Camera Nazionale della Moda Italiana.

Entrambi dichiarano che spostare le date sarebbe solo controproducente per il business delle aziende in quanto i calendari internazionali e le scadenze delle campagne vendite vengono comunque rispettati.

Infatti, a differenza di altri settori, le aziende di abbigliamento devono rispettare i tempi prestabiliti per far sì che l’intera filiera riesca nell’operatività.

“Stiamo lavorando da mesi con determinazione, costruttività e ottimismo alla preparazione della prossima edizione di White. È nostro obiettivo, quindi, confermare le date insieme a Camera Nazionale della Moda Italiana e CSM – i maggiori e più importanti attori della Fashion Week milanese, che lavorano con coerenza al fine di creare una visione allineata e strategica delle attività legate alla città di Milano, che non può prescindere dall’impegno costante di fare sistema”, afferma Massimiliano Bizzi, fondatore e presidente di WHITE.

E Gigliola Maulè, presidente di Camera Showroom Milano, conclude: “Dal nostro punto di vista, rinviare le attività dei Saloni legate alla moda milanese va a ostacolare tutto l’apparato organizzativo dei nostri buyer, dagli spostamenti alla pianificazione sulla permanenza all’interno della città di Milano. Per questo motivo è con fermezza che intendiamo portare avanti l’impegno di fare sistema nell’interesse di tutti i player del settore. Soltanto attraverso un lavoro congiunto la città di Milano può uscire vincente e compatta di fronte al mercato estero”.