In questo articolo si parla di:

Eraldo Poletto viene nominato ceo per il Nord America di Diesel, società appartenente al Gruppo OTB di Renzo Rosso, con il compito di sviluppare la Società all’interno di un mercato di rilievo e dal grande potenziale di crescita per il brand.

Una nomina che arriva in un momento fondamentale: la label punta a rafforzare la propria presenza sul mercato statunitense e canadese anche tramite l’apertura di nuovi store in location strategiche dei due Paesi.

“Voglio dare un caloroso benvenuto a Eraldo Poletto da parte di tutto il team di Diesel. Nel suo nuovo ruolo, Eraldo avrà l’opportunità di capitalizzare la sua lunga esperienza nel settore e di metterla a servizio della crescita del nostro marchio negli Stati Uniti e in Canada.  La sua esperienza in importanti brand di moda, unita a visione e determinazione, saranno per noi risorse preziose”, dichiara Massimo Piombini, global ceo di Diesel.

Poletto vanta circa 30 anni di esperienza nei settori del lusso e del retail, ricoprendo nel 2018 l’incarico di ceo e brand president del marchio Stuart WeitzmanGruppo Tapestry. E ancora prima ha guidato in qualità di ad importanti Società italiane come Salvatore Ferragamo e Furla.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della squadra di Diesel, un brand che stimo per aver saputo creare, prima di molti, uno stile innovativo e fuori dagli schemi. È con grande energia, ma anche consapevolezza, che affronterò l’incarico che mi è stato affidato all’interno del Gruppo OTB: contribuire alla crescita di Diesel sul mercato nordamericano in un momento di grandi opportunità”, afferma Eraldo Poletto, ceo di Diesel Nord America.