
Tra il marchio italiano di abbigliamento e accessori maschili Boggi Milano e la BCorp ACBC nasce una collaborazione green dallo stile elegante.
I valori su cui è stata realizzata la collezione sono quelli comuni a entrambe le aziende: qualità (attenta selezione di tessuti e materiali) e ricerca stilistica (attraverso una nuova visione dell’uomo contemporaneo).
La presenza di ACBC all’interno di questa capsule è fondamentale per conferire una particolare sensibilità rivolta al tema della sostenibilità. Infatti, per la creazione delle sneakers dalle caratteristiche minimali, sono stati utilizzati materiali animal-free, bio based e riciclati.
Il design della calzatura ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente e trae ispirazione al mondo outdoor per uno stile contemporaneo e versatile. Una scarpa che riprende le linee del modello di punta dell’azienda, Green Trek, con tomaia in pelle vegana e tessuto derivato dal riciclo di bottiglie di plastica. Inoltre, la suola è realizzata in gomma riciclata (con tecnologia ReRubber), la soletta interna in poliestere sempre riciclato e i lacci in cotone.
Il ceo di ACBC, Gio Giacobbe, in merito alla collaborazione afferma: “Siamo molto felici di aver dato vita a una nuova collaborazione con Boggi Milano, un marchio prestigioso che vanta una presenza consistente e in costante espansione nel mercato di riferimento. La qualità e la ricerca continua di materiali e tecnologie a basso impatto ambientale sono valori condivisi, alla base della nostra partnership. Siamo sicuri che questa nuova sinergia contribuirà alla creazione di una cooperazione longeva e costruttiva”.
Commenti