La storica azienda comasca fondata nel 1962, Colombo Industrie Tessili, a supporto dei giovani talenti emergenti ha dato vita “Colombo Flash Capsule“: progetto sostenibile a 360° nato per soddisfare la richiesta creativa dei brand riducendo gli sprechi.

I clienti riceveranno un tessuto composto da nove articoli differenti (per peso, colore e occasione d’uso) che il brand potrà ordinare separatamente o insieme con la possibilità di personalizzare i disegni con il proprio logo e colori preferiti.

Su di esso sarà inoltre presente un QR code che indirizzerà direttamente al sito della Società con il fine ultimo di fornire maggiori informazioni, visionare il processo di realizzazione e la gamma di tessuti disponibili.

Questa iniziativa ha inoltre lo scopo di offrire, a chi riceverà la capsule in limited edition, la possibilità di donare una seconda vita allo scampolo di tessuto, grazie al kit in omaggio contenente: cartamodello, ago e filo.

“Siamo molto soddisfatti della nostra Flash capsule ideata per favorire i giovani designer e il loro talento creativo. Abbiamo studiato un modo semplice ma altrettanto efficace per consentire  loro di raggiungere i minimi produttivi abbinando articoli diversi. Una soluzione innovativa che gioca su due livelli molto importanti per noi e per i nostri clienti: un abbattimento di costi e una politica sostenibile che limita gli sprechi. Questo progetto ci permette di dimostrare  la nostra capacità e flessibilità nel soddisfare la creatività dei brand clienti”, dichiarano Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente presidente e ad dell’azienda.