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“Siamo davvero onorati di entrare a far parte ufficialmente del Milano Fashion Institute, un riferimento a livello internazionale nell’ambito della formazione legata all’industria della moda. Promotori di questo progetto sin dalla sua progettazione e quindi fondazione, continuiamo così un percorso di collaborazione che credo permetterà alla industry di avvalersi di manager preparati in grado di affrontare le nuove sfide di questo business in continua evoluzione”, dichiara Carlo Capasa, presidente di CNMI.

Il Milano Fashion Institute, fondato nel 2007 dalla sinergia di Politecnico di Milano, Università Cattolica e Bocconi (grazie anche al sostegno del Comune milanese), è un ente senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di diventare il centro di formazione d’eccellenza di riferimento del sistema moda italiano.

Un istituto che vede l’ingresso di Camera Nazionale della Moda Italiana e che, come afferma una nota ufficiale, “porta a compimento un percorso che ha visto l’associazione schierata in prima linea nel processo di costituzione di questo ateneo specialistico che, unicum nel panorama nazionale, offre una formazione nell’ambito della moda di carattere manageriale”.

L’entrata della società entrata nella compagine sociale ha permesso inoltre l’accesso all’interno nel Consiglio Scientifico dell’istituto milanese.

“La partecipazione attiva di Camera Nazionale della Moda Italiana aumenterà le opportunità per gli studenti di Milano Fashion Institute da diversi punti di vista. In primis, in termini di opportunità di collocamento professionale: non è un caso che il primo master co-progettato in Product Sustainability Management abbia avuto il 100% di placement. Inoltre, questa partnership consentirà di anticipare le richieste del mondo del lavoro, progettando insieme nuovi percorsi formativi e dando risposta alle professioni emergenti, con una piena integrazione tra Università e imprese del settore moda e lusso”, conclude Nicola Guerini, direttore generale di Milano Fashion Institute.

Inoltre, CNMI, ha firmato nel 2021 una partnership con MFI per organizzare la prima edizione del masterProduct Sustainability Management” che a febbraio di quest’anno festeggerà due anni.