In questo articolo si parla di:

Quello che lega Vibram e Roa Hiking, brand italiano di calzature urban outdoor, è un rapporto longevo che nel 2022 si concretizza nel lancio di una capsule ispirata all’atmosfera suggestiva delle grotte che evolve il concetto di hiking sneakers. 

Il suo nome è CAVE e nasce con l’idea di proporre calzature che siano in grado di combinare le caratteristiche delle scarpe da hiking con le necessità frenetiche del contesto urbano. 

Fashion e outdoor sono due mondi apparentemente lontani che però, da diversi anni, camminano affiancati sempre pronti a contaminarsi l’un l’altro, alla continua ricerca di nuovi imput. Sperimentazione continua, ricerca di materiali e tecnologie ritrovabili nell’abbigliamento outdoor, si fondono perfettamente creando collaborazioni e prodotti in grado di combinare expertise, performance e stile.

In un mondo, quello della sneakerhead community,  in cui sono i dattagli a fare la differenza la suola, componente imprescindibile nel mondo degli sport all’aria aperta, diventa un elemento fondamentale di sicurezza e design. Un trend in continua evoluzione di cui  il sodalizio tra Vibram e Roa Hiking .

La collezione CAVE

Una linea che si sviluppa da un’ispirazione proveniente dalle profondità delle grotte più penetranti del paesaggio naturale per offrire una nuova spedizione sensoriale nello urbano. Scarpe dalla personalità forte e dalla silhouette essenziale ma futuristica, la cui palette di colori richiama toni vintage di rimando all’immaginario misterioso delle grotte e caverne nascoste.

Protagonisti della capsule l’intramontabile modello Andreas, in tessuto in camoscio marrone o in nylon Cordura e Katharina, che vanta una nuova silhouette pensata dal brand. Tutte le calzature montano la suola Vibram Megagrip, la best in class quando si parla di grip anche su superfici bagnate, che, coniugando sapientemente funzionalità, durata e grip, le rende perfette per la vita di tutti i giorni.

Dove poter acquistare CAVE

La linea CAVE  sarà per la prima volta disponibile sull’e-commerce di Roa Hiking. Per l’occasione quest’ultimo e Vibram invitano tutti i curiosi a visitare le vetrine del Vibram Connection Lab di via Voghera 11 a Milano – spin-off dell’azienda dedicato allo sviluppo di progetti innovativi, interdisciplinari e di comunicazione – che ospiterà un’istallazione realizzata ad hoc dedicata alla collaborazione.