
È stato inaugurato il 22 febbraio, durante la Milano Fashion Week donna, il Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana che promuove i più interessanti talenti internazionali.
Ospitato presso l’ADI Design Museum, l’evento vuole inoltre sottolineare la costante sinergia tra CNMI e Camera Buyer Italia.
Il presidente Carlo Capasa insieme Giacomo Santucci e Beppe Angiolini, hanno eletto il vincitore e il premio – assegnato da Camera Buyer Italia – The Best Shops – è stato conferito al brand Raree Show.
La vittoria consentirà al designer di partecipare a una lezione di mentoring con un’influente boutique multibrand luxury italiana che lo coinvolgerà su tematiche legate al buying.
Come si legge in una nota ufficiale, “una menzione speciale da parte di Camera Buyer Italia per il progetto del Fashion Hub ‘Designers for Ethical Fashion’ di cui fanno parte i brand ARA LUMIERE, SEP e Cartiera”.
I progetti presenti presso il Fashion Hub questa stagione includono: We Are Made in Italy (WAMI collective), Designers for Ethical Fashion, la 5° edizione di Designer for the Planet e la 7° edizione di Budapest Select.
Durante queste giornate ci saranno una serie di incontri ad hoc tra buyer e talenti emergenti come “momento di networking e scambio di esperienze”. E, come ogni stagione, verrà offerta grande visibilità ai giovani che incarnano i valori di CNMI (come la promozione dell’inclusività e della sostenibilità).
Commenti