In questo articolo si parla di:

Quella per la stagione SS 22 di Levi’s è un’interpretazione contemporanea della collezione Fresh Produce degli Anni ’70 ispirata ai prodotti naturali.

Con Levi’s Fresh, i coloranti a base naturale – che normalmente tendono a risultare più tenui – creano delle sfumature vivaci (come color pesca, lavanda, rosa e giallo) grazie a nuove tecniche di tintura che, inoltre, permettono di risparmiare acqua.

E questi processi innovativi e sostenibili permettono di non compromettere né la solidità del colore né l’estetica di queste tinture. Almeno il 50% del loro contenuto è vegetale o minerale.

Sono tre le fonti da cui derivano questi colori: estratto di radice di robbia e indaco naturale, sottoprodotti agricoli (cioè i rifiuti alimentari e minerali come argille), carbonati e ossidi naturali.

“Siamo davvero entusiasti di presentare la collezione Levi’s Fresh, un vivace mix di magliette super soft, pile e denim realizzati con tinture naturali e tecniche di risparmio idrico. Prendendo ispirazione dal nostro archivio, abbiamo messo in ogni capo la vibrante energia dell’originale Levi’s Fresh Produce. Questa nuova collezione è giocosa, plant & mineral based, planet friendly ed essenziale. Siamo sicuri che verrà desiderata da molti”, dichiara Karyn Hillman, chief product officer di Levi’s Strauss Co.