In questo articolo si parla di:

In data 17 marzo 2022, il gruppo internazionale di moda e lusso OTB, ha rinnovato la partnership con International Talent Support (ITS), piattaforma creata da Barbara Franchin con la missione di ricercare, supportare e promuovere giovani designer.

“ITS promuove la passione per la moda intesa come ricerca, sviluppo, creatività e coraggio. Valori condivisi con il gruppo OTB che, credendo fermamente nella possibilità di andare oltre le frontiere della moda e dello stile, ogni anno supporta la creatività dei talenti internazionali, esortandone l’espressione di uno spirito innovativo e di un coraggio senza compromessi”, dichiara un documento ufficiale.

Fin da subito la compagnia – a cui fanno capo brand come Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf e aziende come Staff International e Brave Kid – ha deciso di sostenere il contest confermando la loro volontà di supportare talenti emergenti di tutto il mondo.

Tutto ciò per promuoverne crescita e formazione mettendo a contatto diretto i giovani con professionisti del settore, contribuendo alla nascita delle nuove generazioni di creativi.

Il vincitore verrà deciso direttamente dal presidente del gruppo Renzo Rosso e si aggiudicherà il premioOTB Award” il designer che sarà stato capace di dimostrare il proprio “saper essere innovativo, disruptive e non convenzionale”.