In questo articolo si parla di:

Nuovo corso per Off-White che vede Ibrahim Kamara, direttore di Dazed magazine dal 2021 e stylist, come suo nuovo art & made director, supervisionando la direzione artistica.

Scomparso improvvisamente lo scorso novembre, Virgil Abloh ha lasciato scoperto il marchio italiano di abbigliamento di lusso, oltre che la parte menswear di Louis Vuitton, fino a quando, sui profili social dell’azienda e di Kamara, è stato annunciata il 1 maggio 2022 la nuova vita del brand.

Il loro era un rapporto nato su instagram e che, negli ultimi tre anni, ha creato un legame professionale e personale basato sul rispetto reciproco e sui valori condivisi.

Infatti, nel suo nuovo ruolo, il creativo della Sierra Leone svilupperà ulteriormente la sua influenza e intuizione sulle collezioni, sull’immagine e sui contenuti della label.

“Sulla scia della tragica scomparsa di Virgil abbiamo lavorato instancabilmente per mantenere viva la sua eredità. Ispirati dalla visione e dall’approccio di Abloh alla sua arte, abbiamo nutrito un collettivo di menti creative che rappresentano il meglio nella loro categoria e hanno un legame forte e personale con lui”, dichiara sul profilo instagram del marchio Andrea Grilli, ceo di Off-White.

E conclude: “Avere Ibrahim a bordo, che come stylist è stato parte della nostra famiglia per anni, per supervisionare la creatività del marchio è un grande onore. Con il suo talento e la sua visione non vediamo l’ora di affrontare insieme il prossimo capitolo di Off-White, ricordando sempre la creatività e i valori rivoluzionari che Virgil aveva a cuore e che sono il nostro nucleo”.

Classe 1990, Ibrahim Kamara è cresciuto in Gambia ma all’età di 11 anni si è trasferito a Londra dove ha studiato presso la rinomata Central Saint Martin.

Il suo è un percorso professionale ricco di grandi nomi che parte con Kenzo, lavorando ai costumi del video “Process di Sampha” e la collaborazione con Burberry.

“Virgil sarà per sempre con noi. Con me. Ha cambiato il mondo e ha lasciato un segno indelebile su chiunque lo abbia incontrato, e non solo. Generoso con il suo tempo, mente e creatività, ha visto tutti e creato avendo in mente tutti. Sono onorato di collegare ulteriormente i miei legami con Off-White.️ come loro art and image director e di far parte del team che racconterà il resto della storia che Virgil ha iniziato a scrivere per tutti noi”, scrive su un post ig sul suo profilo personale Ibrahim Kamara, direttore art & image di Off-White️.