In questo articolo si parla di:

Tra adidas e Gucci è in atto una collaborazione che vedrà protagonisti i simboli tipici della maison uniti a quelli del brand di abbigliamento sportivo.

Firmata dal direttore creativo Alessandro Michele, “la collezione amplia la proposta di creazioni sartoriali streetwear viste in passerella con una serie di capi ispirati allo sport e caratterizzati dalla stessa estetica caleidoscopica della sfilata”.

Sono state create delle immagini ispirate all’archivio e fotografati da Carlijn Jacobs. Il cast è creato da personaggi in pose dinamiche su sfondi dai colori vivaci e con oggetti di scena vicini all’immaginario dello sport.

I pantaloni jogger presentano le tre strisce bianche di adidas su una gamba e il nastro Web verde e rosso di Gucci sull’altra. E ancora, le stampe uniscono motivi come il trifoglio del marchio sport e il monogramma GG.

Inoltre, anche gli articoli più “formali” come le scarpe col tacco, i mocassini in pelle scamosciata e le sciarpe in seta vivono questo processo di ibridazione e vengono rivisitati in chiave casual.

Seguendo l’impegno che entrambi pongono verso la sostenibilità, l‘innovazione, il progresso e la collettività la proposta comprende articoli realizzati in poliestere, cotone e viscosa green.

Il lancio avverrà il 7 giugno 2022 all’interno dei negozi della maison selezionati, nei pop-up adidas x Gucci, online e sull’app Confirmed della label sportiva.