In questo articolo si parla di:

Il 26 maggio 2022 farà il suo debutto a Milano, per la prima volta sulla scena internazionale, lo show tedesco per i social media e la Gen Z: About You Awards.

L’evento segue una strategia “social-first” e premia i creatori digitali per la loro capacità di ispirare e per la loro impressionante creatività. Si tratta, quindi, di personalità rilevanti che usano il loro successo per trasmettere impulsi significativi per guidare (anche) un cambiamento sostenibile.

In totale gli ospiti della premiazione saranno 1.500, provenienti da oltre 20 Paesi europei, tra cui Chiara e Valentina Ferragni, Khaby Lame e Younes Zarou.

“Con gli About You Awards vogliamo rafforzare la nostra internazionalizzazione, raggiungere un gruppo target ancora più ampio ed espandere ulteriormente la nostra portata internazionale. Il nostro e-commerce di moda è già attivo in 26 Paesi europei e questo dovrebbe riflettersi anche nei nostri eventi”, afferma Tarek Müller, co-fondatore e co-ceo di About You.

Per la prima volta è stata condotta una votazione internazionale in anticipo. Così facendo, dal 16 al 26 maggio 2022, la community potrà votare i propri preferiti sul sito ufficiale degli awards, selezionando i vincitori insieme alla giuria internazionale, composta da 13 esperti di social media provenienti da tutta Europa.

I voti possono essere espressi in un totale di cinque categorie: Empowerment, Stile, Intrattenimento, Live e Digital Creation. Quella aggiuntiva, Idol Of The Year, verrà premiata in live e i 50 candidati saranno annunciati all’inizio, il 16 maggio.