In questo articolo si parla di:

Per le quinta volta insieme Aimé Leon Dore e Woolrich, lanciano una capsule estiva, dall’allure vintage ispirata al mondo della pesca.

Un’edizione limitata fatta di capi dall’allure vintage, che aggiunge un tocco fresco e contemporaneo ai pezzi più classici del brand americano, e incarnano qualità, tradizione, performance e stile. I due brand hanno saputo mescolare sapientemente visione ed estetica in una capsule da indossare ovunque: in città come in riva al fiume.

Questa limited edition PE 2022, che trae ispirazione dalla storia e dal patrimonio di Woolrich, è frutto di una partnership che si lascia ispirare dai grandi spazi aperti.
La collezione presenta capi tecnici tra cui giacche, gilet, camicie, maglioni, pile con stampe personalizzate, pantaloni convertibili e una serie di accessori.

Fin dalla sua fondazione nel 1830, la community attorno al brand è sempre stata impegnata in varie attività all’aria aperta. Vicino a Woolrich, Pennsylvania, c’erano infatti laghi e ruscelli dove molti dipendenti si dedicavano alla pesca.
Il team di Aimé Leon Dore , cercando tra gli archivi di Woolrich, si è soffermato proprio sui cataloghi vintage dedicati alla pesca a mosca, punto di partenza di questa nuova collezione.

Una collaborazione che incarna in pieno lo spirito americano del brand, mostrando ancora una volta l’impegno e la passione di Woolrich nella realizzazione di capi per muoversi nella natura, in armonia con gli elementi.

La collezione PE 2022 è in vendita sui siti ufficiali, nel flagship store di Aimé Leon Dore e in negozi Woolrich selezionati.