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Per Simon Porte Jacquemus, designer dell’omonimo marchio Jacquemus, lo sport ha un rapporto fluido con lo stile, infatti la sua convinzione è quella che questo settore non è semplicemente una questione di prestazioni.

Proprio per questo è stata attuata una partnership con Nike con un focus particolare sulle donne. Infatti, l’obiettivo comune è quello di celebrare la multidimensionalità delle atlete contemporanee.

La collab, disponibile da giugno 2022, porta lo sport nella vita di tutti i giorni e mette in evidenza la visione futura della label sportiva50 for her“, nell’anno del suo 50° anniversario.

“Per questa collaborazione con Nike, ho voluto creare una collezione che reinterpretasse l’abbigliamento sportivo femminile in modo minimale. Mi sono sempre ispirato ai capi ACG vintage e alle campagne Nike degli Anni ’90. Avendo in mente questo immaginario, abbiamo disegnato un abbigliamento sportivo femminile con dettagli sensuali e colori neutri, insieme alla mia personale interpretazione della Humara, la mia scarpa del marchio preferita. Era importante che la collezione fosse accessibile a tutti i corpi, e che fosse una miscela naturale di stile Jacquemus e prestazioni Nike”, afferma Simon Porte Jacquemus, direttore creativo Jacquemus.

Simon Porte Jacquemus, direttore creativo Jacquemus

Il mondo che immagina Jacquemus, sostenuto anche dall’heritage di Nike, è uno di quelli in cui le attività all’aria aperta si mescolano in un’estetica nuova e integrata. E la proposta di abbigliamento e calzature unisce proprio queste caratteristiche.

“La collaborazione con Nike è stata un’unione al 50% in cui ogni partner si unisce per far progredire l’altro in modi che non sarebbero stati possibili da soli. Con Jacquemus, abbiamo attinto all’ispirazione ACG vintage, all’intreccio del tessuto Nike DRI-Fit e a calzature come la Humara, per creare un nesso tra sport e stile che poteva essere realizzato solo attraverso l’obiettivo condiviso di Nike x Jacquemus. Collaborare con partner come quest’ultimo ci permette di espandere la cultura dello sport e di ridefinirla per la prossima generazione”, dichiara Jarrett Reynolds, vicepresidente di Nike Catalyst Apparel Design.

Disponibile nei punti vendita Nike di tutto il mondo e sul sito Jacquemus dal 28 giugno 2022, la sinergia unisce le prestazioni del primo con l’approccio alla vestibilità del secondo.