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In evidenza un’immagine di Marco De Vincenzo

In data 25 maggio 2022, la maison di lusso fondata nel 1968, Etro, ha annunciato che dal 1° giugno 2022 affiderà la direzione creativa delle collezioni donna, uomo e home a Marco De Vincenzo.

“Nell’ambito del nuovo corso del brand, accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Marco De Vincenzo. Grazie alla sua sensibilità per colori, stampe e tessuti, siamo sicuri che saprà interpretare al meglio lo straordinario heritage di Etro con nuove declinazioni per le diverse collezioni del brand, dando anche un nuovo impulso al mondo degli accessori”, afferma Fabrizio Cardinali, chief executive officer di Etro.

Si tratta di uno dei designer più innovativi della nuova generazione a livello internazionale e, per la casa di moda nata da Gerolamo Etro e ora controllata dal fondo di private equity L Catterton, debutterà con la proposta donna SS 23 alla prossima edizione di settembre della MFW.

Nel 2000, dopo aver ricevuto il diploma all’Istituto Europeo di Design di Roma, lo stilista intraprende una lunga collaborazione con Fendi per le linee accessori.

Poi, nel 2009, decide di lanciare la sua linea omonima di prêt-à-porter femminile. E nello stesso anno vince anche il primo premio del concorso per i nuovi talentiWho is on Next?” organizzato da Altaroma in partnership con Vogue Italia.

Comunque “Veronica, Kean e Jacopo Etro confermano la collaborazione con la maison per continuare la strategia di sviluppo del brand in partnership con L Catterton”, si legge in una nota ufficiale della casa di moda.