Nice Footwear ha presentato le nuove collezioni di calzature fw ’22 dei brand G-Star Raw, Avirex, Ellesse, Kronos e Conte of Florence.

La linea di G-Star Raw si dimostra ampia e variegata ed è declinata in cinque temi: raw, denim, military, industrial e prouvé. La palette colori varia tra toni scuri e nuance military, dettagli in denim, monocromo in stile “industrial”, con toni chiari e neutri. Saltano all’occhio anche i dettagli arancio brillante – chiaro riferimento al mondo dell’arte – e le suole trasparenti a contrasto. Per la linea donna, è il modello Kafey quello che ha riscosso più successo: uno stivaletto alto con suola platform, dotato di fascino e stile. Per la collezione uomo emerge Attacc (nella foto in evidenza), sneaker all’avanguardia, prestante e dinamica, il cui nome rimanda al suo ingresso dirompente sul mercato.

Avirex impronta la sua nuova linea footwear su un’evoluzione del lifestyle urban. Sneaker dallo stile versatile sono protagoniste indiscusse dell’outfit e vengono realizzate con materiali ecosostenibili e a basso impatto ambientale. Una collezione fresca e accattivante, ricca di novità: nelle forme, nelle strutture, nelle tonalità che abbracciano i toni della terra e della natura abbinate a inaspettati dettagli strong e fluo. Evoluzione che si nota in Ben, con la sua suola dalla forma moderna, i colori brillanti ed i dettagli a contrasto, e in Isaac, con l’innovativa suola colorful, realizzata in mesh riciclato, cotone organico, pelle sintetica e croste provenienti da concerie certificate LWG per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale.

Per quanto concerne Ellesse, il brand in questa fw ’22 rompe ufficialmente il confine tra sport e leisure, con una collezione di calzature ispirata allo street urban, in cui lo stile retrò vintage incontra l’innovazione ed evoca soluzioni originali e pop. Combinazioni cromatiche basic abbinate a dettagli strong, le sneaker presentano ammiccamenti fashion a soluzioni accattivanti e attuali, con attenzione all’eco-friendly. Per la collezione donna spicca Rosylin, sneaker sportiva e confortevole, dotata di una speciale suola in memory foam. Anche nella collezione uomo l’attenzione all’ambiente è esplicita: chiaro esempio è Derik, anch’essa dotata dell’innovativa suola in memory foam realizzato con mesh riciclato, cotone organico e croste provenienti da concerie LWG.

Kronos punta su una ventata di freschezza che rivoluziona il concetto di sportswear. Un dinamismo che punta lo sguardo all’innovazione e alle ultime tendenze. Una cartella colori che spazia tra le nuance naturali, linee scattanti e dinamiche, strutture improntate sul comfort a tutto tondo, con la suola in memory foam. Una delle novità della collezione è Russ, il primo modello dedicato all’outdoor, realizzato in mesh, tessuto altamente resistente alle intemperie, dalle linee sportive e grintose. Per la linea donna spicca invece Jenna, sneaker realizzata in ecopelle e cordura, con suola rialzata in memory foam per il più totale comfort.

Conte of Florence, infine, punta su uno stile classico ma contemporaneo: sneaker uomo e donna confortevoli, dotate di appeal grazie a dettagli luxury e a materiali pregiati ed eco-friendly, pensate per poter essere indossate tutti i giorni. Un chiaro esempio è Dalila, calzatura in pelle sintetica e suede, dotata di suola dinamica in gomma e resa unica dagli accattivanti dettagli metal argento. Per la linea uomo spicca invece Parma, sneaker dallo stile trendy, giovane, realizzata in pelle sintetica e mesh, con interessanti contrasti cromatici, perfetta per chi ama la comodità ma non rinuncia a seguire le nuove tendenze.