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La partnership tra Gucci e adidas, dopo l’esordio sulla passerella “Exquisite” del marchio di lusso, è arrivata alla prima collezione che si sviluppa attorno al concetto condiviso basato sull’affinità di entrambi i brand per le tre strisce.

La proposta – composta da capi ready to wear donna e uomo, borse, calzature, accessori, gioielli e articoli lifestyle – vuole eliminare le distinzioni di genere e, combinando i codici della maison con quelli della label di abbigliamento sportivo, svela l’estetica caleidoscopica di Alessandro Michele.

La campagna di lancio si ispira a un catalogo adidas d’archivio del 1979 e le immagini, scattate da Carlijn Jacobs, si muovono su uno sfondo a griglia. I modelli fanno stretching, corrono o ballano.

Il monogramma GG e la G intrecciata compaiono insieme al trifoglio adidas stampati su tessuti jacquard, mentre il tipico nastro Web verde e rosso si contrappone a quelle del marchio sporty. Il tutto all’interno di una selezione di abbigliamento sportivo ready to wear che richiama i decenni passati, pur mantenendo un’allure contemporanea.

“A testimoniare la comune propensione all’innovazione, al progresso, alla sostenibilità e all’azione collettiva, la collezione propone diversi articoli realizzati in materiali ecosostenibili, quali poliestere, cotone e viscosa. Inoltre, ogni articolo si presenta in confezioni speciali, caratterizzate dal logo adidas x Gucci e prodotte in modo da ridurne l’impatto ambientale”, si legge in un comunicato ufficiale.

La collezione sarà disponibile in negozi selezionati, sul sito e all’interno dei temporary store Gucci.