In questo articolo si parla di:

Estetica, stile e sartorialità. Sono queste le caratteristiche della collaborazione 100% italiana nata tra Ignazio Moser e il brand veneto di denim di lusso HandPicked che fa parte di Giada Spa, azienda che si contraddistingue per sostenibilità e sartorialità made In Italy.

Una collaborazione fatta da capi minimal e dal fascino retrò quella presentata a Pitti Immagine Uomo 102. Ignazio Moser, attingendo dall’archivio storico di Giada Spa, è riuscito a concentrare la sua espressione attraverso sette capi, con toni dal design pulito allo used look, fino ad arrivare ad un super vintage, in cui si rievoca la bandana del Pirata. Moser Project è una celebrazione dell’eleganza, della cura e della bellezza, di cui Ignazio interpreta pienamente i valori e ne diventa testimonial.

IgnazioMoser e AlexSperi allo stand HandPicked durante Pitti Immagine 102

Grazie all’heritage di Giada Spa risultano del tutto naturali la cura e l’attenzione per i dettagli, che declinati sia all’interno che all’esterno dei capi, divenendo oggetti di culto per gli amanti del bello. La collezione è pensata per un uomo che non vuole rinunciare al comfort, ma vuole comunque mantenere un aspetto formale, sicuramente orientato verso un lusso urbano.

Il denim, parte integrante del dna di HandPicked, assume delle nuance di blu che vanno dal rinse al più estivo bleached. Tutte le tonalità si abbinano perfettamente agli innumerevoli dettagli del capo, dal filo alle salpe, dai bottoni ai rivetti. Oltre al denim troviamo tessuti in cotone, cotone e lino, lino e tencel dalla mano molto morbida, proposti sia per i cinque tasche sia per i chino. Le stampe delle fodere sono esclusive e personalizzate, righe multicolor, camouflage, o in pendant con il capo.

Ignazio Moser presenta la capsule Moser Project allo stand Handpicked durante Pitti Immagine 102

La capsule collection inoltre si apre al mondo wholesale: la linea realizzata a quattro mani dal ciclista e l’ufficio stile del brand, sarà disponibile anche attraverso il retail fisico e non più solamente online, come accaduto fino a oggi.