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È disponibile il primo e-commerce italiano di Skechers che permetterà di acquistare, in modo semplice e veloce, le calzature, l’abbigliamento e gli accessori del marchio.

Un nuovo punto di riferimento per tutta la community che dà la possibilità ai propri consumatori di viaggiare all’interno di una vasta proposta per uomo, donna e bambino.

“Il lancio di questa nuova piattaforma supporta l’espansione in Italia delle nostre attività rivolte direttamente al consumatore. Il nuovo shop online ci permette di raggiungere i nostri clienti e connetterci con loro ovunque si trovino e in qualunque modo preferiscano fare acquisti. Attraverso questo essenziale canale siamo in grado di mostrare il brand, presentare nuove collezioni e lanciare iniziative mirate a una gamma più ampia di clienti in tutto il Paese. Compresi coloro che potrebbero non avere un comodo accesso ai nostri negozi al dettaglio o a uno degli store monomarca Skechers”, afferma Sergio Esposito, general manager di Skechers USA e Italia.

Il primo lancio della piattaforma online risale al 1998, negli Stati Uniti, e fin da quel momento il brand ha sviluppato siti web dedicati ai principali mercati in cui opera con l’intento di creare un ulteriore legame tra azienda e cliente. Recentemente ha avviato un nuovo programma di fidelizzazione negli USA.

In futuro, il brand prevede di sfruttare molti di questi miglioramenti nei Paesi di tutto il mondo in cui gestisce direttamente il business.

“Flessibilità e miglioramento dell’esperienza per il consumatore sono alla base della nostra strategia di vendita diretta. Investire in digital ed e-commerce non solo è importante, ma imperativo, visto che i consumatori, un tempo esitanti, negli ultimi due anni si sono sempre più abituati ad acquistare online. Questi investimenti favoriscono il nostro progresso nel diventare un rivenditore omnicanale, in grado di soddisfare la domanda in qualsiasi momento, ovunque e comunque il cliente voglia fare acquisti, che sia dalla comodità delle loro case o nei nostri bellissimi store fisici”, dichiara David Weinberg, chief operating officer di Skechers.

Lo scopo del nuovo sito è quello di affiancare il flagship store romano di via del Corso e agli altri oltre 30 store italiani. I digital shop sono disponibili anche in Europa, India, America, Asia, Australia, Cina, Indonesia, Russia, Turchia e molti altri.