Un’ode alla libertà e alle infinite possibilità ancora da intraprendere, poiché ciascuno è un viaggio in continua evoluzione. Salvatore Ferragamo celebra la sua idea di viaggio contemporaneo attraverso Ferragamo Nomadic Stories. Una luxury capsule di calzature donna e uomo, caratterizzata da comfort sofisticato e da lavorazioni uniche secondo la migliore maestria artigianale italiana.

La collezione è al centro di un portfolio di scatti e di un video dai contorni cinematografici che raccontano l’avventura estiva di un gruppo di amici, riflettendo la visione del brand.
La Maison si ispira al desiderio di libertà al bisogno di esplorare: calzature che vestono come una seconda pelle, che avvolgono il piede sensualmente, accompagnandolo in ogni movimento, attraverso ogni tappa.

Ferragamo Nomadic Stories. Tutte le calzature sono ripiegabili nella loro travel bag

Qualità e spirito innovativo. Sono questi gli elementi distintivi della capsule Ferragamo Nomadic Stories, composta da sandali, mocassini, ballerine e slipper. Leggeri e ripiegabili nell’apposita travel bag, sono caratterizzati da dettagli unici e da lavorazioni straordinarie.

Ferragamo Nomadic Stories: tre modelli della Luxury Capsule

Tra le proposte: il mocassino in soffice nappa con fibbia Gancini e tallone ripiegabile, le slipper ispirate agli sport outdoor, in tessuto con stampa Gancini, e le ballerine in morbida pelle con fiocco Vara.
Opera di artigianalità elevata, il sandalo basso in suede ha finiture in gros-grain tono su tono, fibbie Gancini. Presenta la particolare lavorazione San Crispino, dove la tomaia è ripiegata internamente e cucita a mano direttamente sul sottopiede, per garantire estrema flessibilità. Ancora, la fodera interna è in velluto con stampa coccodrillo. Hanno inserti in cristallo, invece, i sandali aperti in tessuto rete stretch, con suola interna in velluto nelle stesse tonalità e orlo in gros-grain elasticizzato.