
Ha aperto il 14 luglio 2022, in via Torino 23, il terzo store milanese di Fielmann, azienda del settore ottico sinonimo di occhiali di design. Il primo è stato inaugurato nel dicembre 2019 in corso Vercelli 13, mentre il secondo un anno dopo in corso Buenos Aires 26.
Uno spazio moderno di 110mq che affaccia su una delle principali vie dello shopping meneghino e con un design pensato per dare risalto alla gamma di proposte del marchio, oltre 500 montature, seguendo il fil rouge degli ultimi due negozi inaugurati.
L’installazione 3D è stata realizzata dall’artista Salvatore Giordano con il team di Burro Studio con lo scopo di creare illusioni ottiche capaci di divertire e intrattenere gli ospiti del retail. Un’esperienza immersiva, quindi, capace di coinvolgere il pubblico milanese a 360 gradi.
“Quello di Fielmann è un impegno costante verso l’empowerment individuale, che promuoviamo quotidianamente attraverso la democratizzazione della visione perfetta come strumento di espressione personale. Questo impegno è stato capito e viene apprezzato dai clienti milanesi, ed è ciò che ci ha permesso di aprire tre store in città”, dichiara Ivo Andreatta, ceo di Fielmann Italia.
A oggi, il retailer è presente in Italia con più di 45 store e con questo nuovo opening si pone l’obiettivo di rafforzare il proprio piano di espansione nel Bel Paese, aprendo circa dieci nuovi negozi entro la fine del 2022. In particolare, questo nuovo store milanese impiegherà un totale di sette collaboratori, di cui sei ottici.
“Fielmann è una grande realtà e, come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è soddisfare i bisogni e le esigenze dei clienti, diventando parte integrante delle città in cui apriamo. Per questo motivo, adattiamo continuamente il nostro modello di business alle esigenze locali, per esempio attraverso l’apertura di store in nuovi punti strategici”, conclude Andreatta.

Il team di Milano
Commenti