In questo articolo si parla di:

Il progetto di espansione della rete retail del marchio made in Italy di scarpe artigianali, Velasca, prosegue con l’opening di una nuova Bottega torinese dedicata alla donna, al civico 47/D di via Carlo Alberto.

Si tratta della seconda apertura dedicata al popolo femminile e la sedicesimaBottega” tra Italia ed estero. Sono infatti 13 i negozi fisici nel Bel Paese (Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e Brescia) e tre tra Parigi, Londra e New York.

Con un modello di business che fa leva sull’omnicanalità tra online e offline, il brand presenta uno spazio arricchito da parquet, mobili vintage, carta da parati a tema foresta dipinta a mano, tappeti e sedute in vimini.

Un mood art nouveau che riprende lo stile dello store milanese in Piazza Giovine Italia, primo punto vendita italiano per la linea women.

Un luogo in cui provare e toccare con mano le creazioni artigianali del Bel Paese ma anche per incontrarsi e potersi fermare per fare “due chiacchiere” e sentirsi a casa.

“I risultati di questi primi mesi di Velasca Women sono stati al di sopra delle attese e per questo motivo abbiamo deciso di intraprendere un progetto di espansione della rete retail dedicata alla collezione donna. Torino, che vede una nostra community molto sviluppata e i cui i dati ci hanno mostrato un alto gradimento e un’attenzione particolare del pubblico femminile per la nostra nuova collezione, sarà un tassello fondamentale all’interno della nostra più ampia strategia volta a sostenere la crescita di Velasca Women, dando la possibilità alle amanti del bello e fatto bene di vivere un’esperienza fisica alla scoperta delle nostre calzature”, affermano Jacopo Sebastio ed Enrico Casati, co founder di Velasca.