In questo articolo si parla di:

È stata perfezionata da Camera Buyer Italia, con la propria società veicolo Top Retailers s.r.l, l’acquisizione del marketplace italiano iKRIX s.p.a.

Fondata del 2014 a Genova, l’azienda predispone una piattaforma tradotta in sette lingue e spedisce in oltre 80 Paesi nel mondo.

Il primo club deal nel Bel Paese creato grazie a un’associazione istituzionale e di categoria – quale è CBI – che riunisce sotto lo stesso tetto ben 95 luxury multibrand italiani ed esteri.

Questa iniziativa ha consentito la salvaguardia dei posti di lavoro, oltre che la prosecuzione dei rapporti con i fornitori, e si è inserita nell’ambito della procedura concordataria di Ikrix s.p.a.

Peraltro, punta al rilancio immediato della piattaforma e a una trasformazione della stessa grazie al progetto “social place”: in questo modo, gli obiettivi preposti potranno beneficiare di un nuovo modo di interpretare le relazioni tra mondo digitale e fisico.

“Sono realmente fiero di aver partecipato alla creazione delle solide basi di una piattaforma che può essere per l’eccellenza del retail italiano, un primo social placer”, afferma Giacomo Santucci, presidente DoB che ha coordinato l’operazione, insieme al consiglio direttivo di Camera Buyer Italia e ai consulenti avv. Marco Bergamaschi, Massimo Lo Campo e Valerio Locatelli.

Giacomo Santucci