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L’innovativa azienda di software, focalizzata sul mondo del design, della moda e del lifestyle e beauty, si estende in Italia. La mission di VOCAST è quella di coadiuvare i brand nella presentazione di contenuti digitali e materiali di comunicazione, con un taylor made method. Ed è inoltre un’interfaccia di design ai partner, ai media e alla stampa.

La piattaforma consente infatti alle aziende di assumere il controllo del proprio marchio e di raggiungere le persone giuste, nella maniera adeguata, in un panorama media sempre più frammentato.


VOCAST, fondata nel 2007 dall’ex giornalista danese Jens Hamborg Koefoed, ha aperto la sua prima sede a Copenaghen, per poi espandersi a Stoccolma e Berlino.
Sono circa 500 i marchi worldwide che al momento utilizzano il software: tra questi Ganni, Versace, WoodWood, Salvatori, ex.it, Samsøe Samsøe, Karakter, HAY, &tradition e Menu.
VOCAST è inoltre partner ufficiale della Copenhagen Fashion Week, della Swedish Fashion Association, del British Fashion Council, del Fashion Council Germany, della Stockholm Furniture and Light Fair e di Oslo Runway.
La tech company danese ha registrato, dal 2019 ad oggi, una crescita organica del 50%. E la piattaforma è visitata da 3.000.000 di utenti mensilmente.

Jens Hamborg Koefoed – co-founder di Vocast

Prima di internet e dei social media, i brand si affidavano ad un piccolo gruppo di editors per il posizionamento del loro brand e per comunicarlo ai mercati. Oggi un brand è definito dai suoi contenuti ed utilizza un mix di media tradizionali, social media, influencers e retailers che veicolano lo storytelling del brand. Per questo motivo, il materiale da condividere si è moltiplicato. Questo è uno dei motivi per cui il content marketing è in forte espansione oggi, ed è per questo che i brand si rivolgono a noi per ottenere uno strumento adatto con cui lavorare”, dichiara Jens Hamborg Koefoed – co-founder di VOCAST, che è pronto, dopo la sfida italiana, a espandersi in nuovi mercati dove moda e design sono sempre più protagonisti.

VOCAST è pronta a rivoluzionare e perfezionare il marketing digitale, offrendo uno strumento di facile consultazione, esteticamente accattivante e in grado di comunicare con un’ unica piattaforma a livello inter-nazionale, attraverso quattro pilastri.
In primis il digital showroom. Questo abilita i brand a presentare visivamente le proprie collezioni, condividere e far scaricare immagini di campagne, clipping, immagini di lookbook e materiali video.
Poi una nuova funzione di invio. Ai brand viene data la chance di creare ed inviare press release personalizzate e newsletter in tempi brevissimi.
Ancora: liste di contatti internazionali. Queste includono influencer, editor, giornalisti e altri stakeholder rilevanti per il settore.
Infine troviamo uno strumento di reach intelligence. Questo analizza e raccoglie i dati di chi sta visitando lo showroom digitale, di chi siano i più assidui downloader, da quale parte del mondo provengano, quali file siano i più popolari e quali creino maggior traffico.