In questo articolo si parla di:

Tra responsabilità, innovazione e artigianalità nasce il nuovo modello di sneakers di Salvatore Ferragamo che reinterpreta la classica scarpa running in chiave moderna.

Un mix di materiali che donano uno stile cross gender e vintage a una calzatura leggera, confortevole e dal design luxury. Tra le diverse versioni in cui è stata proposta la sneaker, si trova quella con suola a righe colorate, che ricorda la palette rainbow, e quella con pattern Gancini all over.

Inoltre, le combinazioni cromatiche accese offrono una grande personalità alla scarpa anche grazie alla sua silhouette slanciata, alla vestibilità confortevole e all’alternanza di tessuto e inserti in suede e leather.

Infine, la suola running in gomma ha, dal tallone alla punta, un battistrada personalizzato.

Attenzione green

Una calzatura eco-responsabile che presenta una tomaia in ECONYL – fibra 100% rigenerata da scarti di nylon – e gli inserti in suede che danno una seconda vita agli scarti di lavorazione.

E ancora, la fasciatura del fussbett e la camoscina interna sono in pelle testata e verificata per essere stata prodotta utilizzando un processo di concia senza cromo.

Infine, il filo di cucitura è realizzato in poliestere 100% riciclato post-consumo e il feltro Strobel contiene fibre di poliestere riciclate pre-consumo.