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Bagni Fiore by Dior a Portofino

La moda va in vacanza. I luxury brand celebrano l’estate, tra capsule collection, nuovi opening, temporary shop, pop-up e personalizzazioni dei beach club. Ecco quali sono i progetti speciali da non perdere, nelle esclusive località marittime ma non solo.

Il primo Forward Store di Golden Goose

Golden Goose apre il Forward Store. Un nuovo negozio che ha lo scopo di offrire nuove esperienze all’insegna della responsabilità, che dimostra come un prodotto può allungare il proprio ciclo di vita. RepairRemakeResell e Recycle. Sono queste le nuove parole chiave green del brand. Aria vintage e familiare per i visitatori dello store di via Cusani a Milano. Qui potranno scegliere tra prodotti personalizzati ed esclusivi. Al Forward Store, nell’aria dedicata al Resell, i clienti potranno portare fisicamente gli oggetti, firmati del brand e non, più utilizzati per ri-venderli in negozio. Nell’ottica della moda circolare Golden Goose offre la possibilità anche di riparare e riciclare qualsiasi prodotto bisognoso d’aiuto, grazie al servizio di calzoleria, sartoria e anche all’aiuto della realtà americana ReCircled.

Nuova boutique di Etro a Marbella

Dopo il tour di eventi tra Capri, Monaco, Dubai, Mykonos, NicosiaIzmir e Forte dei Marmi, Etro inaugura una nuova boutique spagnola. Il marchio meneghino ha aperto un punto vendita a Puerto Banús, elegante località turistica della Costa del Sol, nella città di Marbella. Affacciata direttamente sul porto della cittadina spagnola,  la boutique è caratterizzata da ampie vetrate e due lunghe onde che accompagnano il cliente all’interno dello shop. Un design in armonia con il paesaggio marino circostante e con l’atmosfera vacanziera della località ispanica. La nuova boutique Etro di Puerto Banús ospita le collezioni donna e uomo ready-to-wear e accessori e le capsule collection Liquid Paisley e Liquid Paisley Beach.

La Librairie Éphémère di Louis Vuitton sbarca a Capri

Il progetto lanciato da Louis Vuitton si trasferisce in un incantevole e pittorico contesto: Librairie Éphémère sbarca a Capri, proprio in Piazzetta. Con un pop-up store dedicato esclusivamente alle edizioni di viaggio della maison, che da oltre vent’anni costituiscono le collane di volumi realizzati dall’etichetta. Partita da Parigi, passata per il West Bund a Shanghai, poi Venezia e Milano, l’edicola viaggiante porta ora nel cuore del Golfo, fino al 4 settembre, il grande e ghiotto catalogo dell’editoria firmata Vuitton, con le collane dedicate al viaggio, le City Guide, i Fashion Eye e i Travel Book. Per l’occasione Louis Vuitton ha realizzato la Capri City Guide, un’edizione speciale, caratterizzata da una lista di indirizzi imperdibili, tra cui cui bar, hotel, ristoranti e luoghi d’interesse.

Panama restaurant beach Versilia, a Marina di Pietrasanta

Il beach club in Versilia di Borsalino

Borsalino debutta nel settore dell’hospitality di lusso. E lo fa in concomitanza all’opening della sua travel boutique, dell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino. Il brand ha inaugurato il Panama restaurant beach Versilia, a Marina di Pietrasanta. Realizzato in marmi pregiati, mobili in midollino, tonalità di sabbia, tortora e verde. Lo spazio nasce in collaborazione con l’imprenditore Gualtiero Vanelli, fondatore di Gvm marmi. 30 tende sulla spiaggia, un’area bar e piscina, due zone vip e un ristorante guidato dall’executive chef Patrizio Giacomelli. Oltre a un corner Borsalino dove sarà in vendita un panama in edizione limitata.

Loewe Paula’s Ibiza

Loewe inaugura una vera e propria stagione di aperture in tutta Italia. Concentrando la comunicazione sulla collezione Paula’s Ibiza, che celebra lo spirito delle Isole Baleari e la storica boutique vintage fondata nel 1972 da Armin Heinemann nel centro storico di IbizaJonathan Anderson, alla direzione creativa del marchio, apre cinque nuovi pop-up store in tutta Italia. Il primo in collaborazione con Rinascente a Milano, con Tessabit  apre due temporary store a Cernobbio in via Regina e di Bellagio. A Forte dei Marmi la collezione Paula’s Ibiza occupa gli spazi di Cuccuini Forte dei Marmi, vicino all’hotel La Datcha, fino al 5 ottobree infine a Porto Cervo, sempre nello store di Cuccuini sulla Promenade du Port.

La Dolcevita di Dior in giro per il mondo

La capsule collection di Dioriviera è protagonista dell’estate Dior, nelle vetrine e nei concept store delle destinazioni vacanziere. Da Mykonos a Bodrum, da CapriIbiza. Fino ad arrivare a Portofino. Qui la maison ha rifatto il look ai Bagni Fiore, il beach club di proprietà del Gruppo Langosteria situato nella località di Paraggi. Le collezioni lifestyle, sedie a sdraio, ombrelloni e cuscini in tela toile de Jouy, arredano la terrazza dell’InterContinental di Hua Hin, in Thailandia. Ma anche il ponte della Dior Tea House di Chengdu in Cina. E la piscina, chiamata Dioriviera, del Sundara Beach Club del Four Seasons di Jimbaran Bali. E il pop-up in spiaggia a Montauk, New York. A Tokyo e a Sanya i visitatori potranno scoprire la collezione in strutture circolari di legno, che sembrano galleggiare sull’acqua. Un omaggio alla dolce vita e all’arte di vivere, fedele allo spirito del brand.

Marni Marine: un pop-up estivo a Forte dei Marmi

Nuova boutique estiva per Marni. Nel cuore di Forte dei Marmi, in via Spinetti 13, apre il concept store, dove trovare i capi ready-to-wear, gli accessori, i complementi d’arredo e oggetti della divisione Marni Market.Clash cromatici, moduli definiti da piastrelle di ceramica, tratti grafici distintivi e l’inconfondibile firma giocosa dell’universo Marni. Il pop-up rimarrà aperto  fino a metà ottobre 2022. Invece negli Hamptons, per il secondo anno consecutivo, si trova la spiaggia multicolor by Marni del Sunset Beach Hotel.

Missoni personalizza Il resort Le Carillon di Paraggi

Missoni Resort Club a Paraggi

Il marchio di moda italiano personalizza, con i suoi colori brillanti, la veranda e il lido Le Carillon. Nasce il primo Missoni Resort Club, nella baia di Portofino, meta del jet set internazionale. Le Carillon è punto di riferimento per la stagione balneare della riviera ligure dal 1936, quando portava il nome di Covo di Sud Est. Missoni segna con il resort la prima di una serie di partnership nel segno del lusso. Un takeover, in perfetto stile del brand, di prestigiose location italiane e internazionali, nel pieno rispetto dello spirito dei luoghi prescelti e con la massima attenzione all’ambiente.

Tessabit x Palm Angels sul Lago di Como

Tessabit x Palm Angels:  nuova collabo su Lago di Como. Si tratta dell’opening del primo pop-up store di Palm Angels all’interno degli spazi del multibrand Tessabit. Store a cui fa da cornice la splendida Villa d’Este. Il marchio di Francesco Ragazzi approda nel retailer di lusso del ceo Andrea Molteni. La palma, simbolo per eccellenza del marchio, è presente stilizzata sulle t-shirt e beenie unisex, o stampata macro e all-over su un maxi abito scamiciato in cotone. Una partnership dal gusto avanguardista e di continua ricerca stilistica, quella tra Palm Angels e Tessabit, che rivede le caratteristiche di entrambe le realtà.

Fabiana Filippi a Forte dei Marmi: un pop-up vista mare

Fabiana Filippi sceglie Forte dei Marmi per il suo pop-up estivo. Il brand umbro, volto a presidiare le più importanti luxury destination, ha inaugurato a Forte dei Marmi un elegante pop-up che ospita l’esclusiva preview di selezionati prodotti della nuova collezione. Una location raffinata quella nella cornice dell’Augustus Beach Club. Il pop-up si sviluppa su una superficie di 10 mq ed è caratterizzato da una struttura a onda, che richiama il tema marino. Il nuovo logo Fabiana Filippi è armoniosamente inserito nel design della struttura.

John Richmond x The Cone Club: tra moda e beach (club)

John Richmond e The Cone Club presentano la loro collaborazione nell’esclusiva Baja Sardinia. Si tratta di un pop-up store e un beach lounge privée che esprimono le caratteristiche non convenzionali e dall’animo rock and roll dell’iconico marchio. ll beach club, nel cuore della Costa Smeralda, fa parte del 7Pines Resort. Uno spazio dove il glamour di uno stabilimento balneare privato si unisce all’esclusività di un ristorante. Qui il divertimento si sposa con l’ottima cucina e la buona musica. Un’architettura dal look informale che proporrà una selezione di capi e accessori: occhiali da sole, beachwear, teli da mare e borse estive.

Il negozio di Borbonese a Porto Cervo

Borbonese apre una boutique estiva a Porto Cervo

Borbonese sceglie Porto Cervo, meta del turismo di lusso in Sardegna, per la boutique estiva. Situata sulla Promenade du port, presenta un nuovo concept creativo applicato al retail. Un mix tra boutique e galleria d’arte, una sorta di experience retail. Con arredi realizzati in materiali sostenibili, modulabili e ricollocabili, in modo da rendere sempre dinamica l’esposizione di borse e accessori. I video led e complementi neon rendono, l’esperienza un ibrido tra il reale e il virtuale. Format che sarà ripreso anche in tutti i negozi in apertura nei prossimi mesi. Nello store sardo presenti le novità di stagione FW 22/23, come l’Epoque, nuova it bag, la 011 realizzata, in materiali sostenibili e una special edition della Strapcycle, linea lanciata la scorsa stagione in ottica di economia circolare.

di Valeria Oneto