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Estrid, lancia l’iniziativa The Human Kind. L’azienda di rasoi ad abbonamento, pensati per ogni corpo, vegani e cruelty free, sottolinea il suo impegno per sostenere la diversità.
E lo fa tramite fondi a supporto delle persone che stanno guidando il cambiamento all’interno delle proprie comunità. Estrid infatti punta ad affrontare la necessità di una maggiore rappresentazione delle minoranze nel settore del beauty e della self-care.

Fondata nel 2019 da Amanda Westerbom, Ben Eliass e Alan Aygun, tre imprenditori che volevano cambiare le regole del settore, Estrid si descrive come molto più di un marchio di rasoi. Con The Human Kind, il brand fornirà finanziamenti e opportunità a livello comunitario, celebrando e supportando individui eccezionali, fautori del cambiamento.
Una ricerca condotta dal brand ha mostrato come il 61% delle persone intervistate, quasi due terzi, siano state vittime di pregiudizi ed escluse proprio per come scelgono di identificarsi. Quando si tratta di bellezza, ben l’80% di coloro che si identificano come non-binary, afferma di essersi sentito giudicato o escluso a causa del proprio genere e sessualità. Il 60% per l’aspetto esteriore, il 40% per l’etnia, un altro 40% per una disabilità e il 20% per la forma fisica.

Ecco perché il brand, con The Human Kind, ha scelto di lavorare con tre ambassador d’eccezione, finanziando i loro progetti a sfondo sociale.
Harnaam Kaur, motivazional speaker con sindrome dell’ovaio policistico, Nadine Noor, co-founder del collettivo di donne queer Pxssy Palace e, infine, con Kenny Ethan Jones, modello trans e attivista. Ognuno di loro è stato scelto per il lavoro innovativo nella comunità LGBTQ+ e l’impegno nello sfidare le norme della società.

“I diritti delle persone trans sono costantemente messi in discussione. Solo recentemente abbiamo visto come il divieto di conversione escluda le persone trans. Abbiamo bisogno di protezione e alleati.” Ha dichiarato Kenny Ethan Jones, modello trans, scrittore e attivista. “Sono entusiasta di poter sostenere la mia comunità con un contributo così importante. L’impatto che avrà la donazione di The Human Kind sui giovani trans e sulle loro famiglie è incommensurabile.”
Estrid con The Human Kind offrirà, inoltre, una sovvenzione di 25mila sterline a ad un’altra piccola organizzazione o individuo, previa selezione e esaminazione, che abbia in programma un progetto legato alla diversità nel mondo LGBTQ+.

Kenny Ethan Jones, modello trans, scrittore e attivista

Le candidature sono aperte fino al 12 settembre iscrivendosi al bando qui.

Il brand di rasoi vegani sostiene che depilarsi dovrebbe essere una scelta. E garantisce a chi decide di farlo depilazione perfetta e inclusiva.
“Da Estrid crediamo che i momenti dedicati alla cura del proprio corpo siano un punto chiave nel viaggio verso la scoperta di sé stessi. L’espressione attraverso i peli del corpo, che si scelga di depilarsi o meno, può essere rivoluzionaria.”, afferma Caroline Borelius, head of brand marketing per Estrid. ”Con una crescente domanda di opzioni gender-fluid e della rappresentazione della comunità LGBTQ nel mondo beauty, il nostro obbiettivo è quello di finanziare i rappresentanti della diversity e di aiutarli a sviluppare i propri obbiettivi all’interno della comunità e di rafforzare il pride in questo mese.”