In questo articolo si parla di:

Gucci ha aperto una nuova boutique nel centro di Detroit, più precisamente in Library Street, che si estende su una superficie di oltre 3.500 metri quadrati. Una sede che fonde la propria storica architettura all’anima lussuosa del luxury brand.

Al suo interno, oltre all’ampia collezione di prêt-à-porter e accessori per uomo e donna, viene proposta anche una selezione di gioielli, orologi e oggetti d’arredamento firmati dalla maison.

Caratterizzata, inoltre, da una facciata realizzata con piastrelle di vetro restaurate e geometriche, pavimenti monocromatici su misura (che riprendono la facciata) e lampade cilindriche.

Un’immagine dell’interno dello store di Gucci a Detroit

Inoltre, per evidenziare ulteriormente l’impegno che il marchio pone nelle iniziative green ed eco-responsabili, il nuovo store è certificato LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e con la sua illuminazione a LED monitora e promuove l’efficienza energetica.

Per celebrare in maniera profonda il nuovo negozio, “Gucci Changemakers” ha commissionato alla poetessa Jessica Care Moore di scrivere una poesia originale che rifletta la missione che la maison vuole intraprendere nella città di Detroit.

The spirit of a fashionable city is felt

As soon as she walks in.

The spark lives inside the patterned faces

of her community

Questa strofa verrà dipinta a mano sulla facciata dell’Hotel Siren.

Una foto dell’esterno dello store di Gucci a Detroit