
L’eccellenza sartoriale di Kiton, marchio fondato a Napoli, ha annunciato l’apertura della sua prima boutique donna a New York, tra la 62esima Est e Madison Avenue. Questo nuovo store si unisce ai 60 presenti in 25 Paesi nel mondo.
Una location estesa su due piani con una superficie totale di 160 mq con un’estetica ispirata alle sedi italiane di Napoli e Milano. Il suo concept segue quello degli spazi di Shanghai, Dubai, Milano e prossimamente a Seoul.
“La mia idea di successo è poter constatare che un cliente è soddisfatto ogni volta che indossa i nostri capi. Gli stessi che diventano ancora più belli con il tempo”, afferma Maria Giovanna Paone, presidente del Gruppo Kiton e creative director della linea donna.
La visione del brand ruota attorno a una donna contemporanea protagonista di un’eleganza assoluta fatta di tessuti preziosi, lavorazioni a regola d’arte e silhouette timeless. L’offerta femminile sta assumendo un ruolo sempre più rilevante.
Quella proposta è una collezione che include una linea completa di camicie, cappotti, bluse, giacche e jeans realizzati con tessuti premium, gli stessi utilizzati nella linea uomo ma reinterpretati in chiave femminile.
“Abbiamo rilevato una straordinaria richiesta per il womenswear Kiton sul mercato americano, pertanto abbiamo deciso di ampliare e migliorare l’offerta della nostra collezione per rispondere ai bisogni dei nostri clienti con maggiore precisione”, dichiara Antonio de Matteis, ceo del gruppo Kiton e creative director del menswear.

Un’immagine dell’esterno dello store Kiton di New York
Commenti